PayPal, la famosa società che offre servizi di pagamento digitale per trasferire denaro via Internet, lancerà a breve un nuovo prodotto. Stiamo parlando della nuova carta di credito PayPal, che sarà però inizialmente disponibile solo per il mercato statunitense.

La nuova PayPal card potrebbe arrivare presto anche in Italia e rappresentare una scelta alternativa alle tradizionali carte di credito attivabili in banca. Continua a leggere questo articolo per scoprire come funziona la nuova carta PayPal.

Come funzionerà la carta di credito PayPal?

Dopo la carta prepagata PayPal, già disponibile in Italia da qualche tempo, arriverà presto anche la carta di credito PayPal. Si tratta di un chiaro segnale che attesta come la società proprietaria della famosa piattaforma per i pagamenti online sia sempre più intenzionata a fornire non solo un servizio virtuale ma anche un servizio finanziario vero e proprio.

La PayPal card sarà a tutti gli effetti una carta di credito e potrà probabilmente essere utilizzata non solo sui circuiti PayPal ma anche presso i negozi "fisici" e per i pagamenti online. Tutto questo appoggiandosi ai circuiti Visa, Mastercard e America Express.

Per diffondere il più possibile il suo servizio al di fuori del portale PayPal, la società sta infatti stringendo numerosi accordi con diverse società finanziarie e tech come ad esempio Visa, JPMorgan Chase&Co ed Apple.

DA LEGGERE: Carta Chiara: la prepagata che fa concorrenza a PostePay e PayPal

Quali saranno i vantaggi della credit card PayPal?

Il primo grande vantaggio della nuova carta PayPal sarà innanzitutto quello di poter utilizzare la tessera su PayPall senza doversi appoggiare a un conto corrente esterno. Ma non solo.

La carta di credito PayPal garantirà inoltre una percentuale del 2% di cash back per ogni acquisto senza costi annuali. Detto altrimenti, per ciascun acquisto con PayPal card viene restituito al cliente il 2% di quanto speso sulla carta. Il tasso percentuale di cash back offerto da PayPal sarà uno dei più elevati nel settore del creditizio.

Per il momento, queste sono tutte le novità a proposito della nuova carta di credito PayPal. Per ulteriori dettagli non resta che aspettare l'uscita ufficiale della PayPal card sul mercato americano.