Come contattare un operatore MasterCard: numeri assistenza clienti

Hai qualche problema con la tua carta di credito MasterCard? Ecco come contattare l'assistenza clienti.

Come contattare un operatore MasterCard: numeri assistenza clienti

Tra le varie carte di credito presenti sul mercato, le soluzioni proposte da MasterCard sono senza dubbio molto apprezzate dagli utenti. Nel caso in cui avessi scelto proprio una carta aderente a questo circuito, questo articolo potrebbe tornarti molto utile: vedremo infatti quali sono i contatti per parlare con l'assistenza clienti, inclusi numero verde MasterCard e sito web della società. Per qualsiasi problema dovesse presentarsi, qui troverai la modalità giusta per comunicarlo alla compagnia e trovare una soluzione nel minor tempo possibile. Iniziamo subito!

Numero verde Mastercard: 800 870 866

MasterCard è senza ombra di dubbio uno dei più grandi operatori finanziari nel settore delle Banche e non solo. Con all'attivo diversi milioni di utenti in continua crescita, si tratta di una delle migliori realtà per quanto riguarda i pagamenti. Come spesso accade, trattandosi di un'azienda di grandi dimensioni e praticamente presente in tutto il mondo, MasterCard ha investito tanto anche per quanto riguarda il servizio clienti.

Se vuoi contattare l'azienda per qualsiasi tipo di problema, il numero verde MasterCard è l'800 870 866. Il sito web della compagnia, a livello della pagina di aiuto per i clienti privati, mette a disposizione un file PDF con all'interno tutti i numeri verdi relativi ai paesi in cui è presente una sede MasterCard. Nel caso in cui dovessi spostarti in altre nazioni, il file PDF ti permette di avere rapidamente accesso a tutti i numeri tramite cui richiedere assistenza per un qualsiasi tipo di problema.

Il servizio di assistenza tramite numero verde MasterCard è disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Puoi rivolgerti ad uno dei tanti operatori altamente qualificati per richiedere assistenza relativa a problematiche di utilizzo della carta di credito, a malfunzionamenti del sistema (magari non riesci più a utilizzare il portale web della compagnia), per il danneggiamento della carta di credito e tanto altro.

Il numero verde può anche essere utilizzato nel caso di smarrimento o furto della tua carta di credito. Durante la telefonata ti saranno poste domande sulla stessa, in modo da verificarne l'effettiva proprietà e così procedere al blocco della stessa per evitare spiacevoli inconvenienti.

DA LEGGERE: Carte di credito: MasterCard punta sulla tecnologia IoT

Contatti MasterCard: il fai da te direttamente online

Nel caso in cui l'assistenza clienti con il numero verde non dovesse essere la giusta risposta alle tue necessità, il portale web della compagnia offre i giusti strumenti per cercare di risolvere il problema con le proprie forze. MasterCard offre infatti un portale completamente dedicato alla risoluzione di problemi oppure per ampliare la conoscenza dei suoi clienti in alcune particolari aree.

Tramite la pagina FAQ è possibile scremare le varie voci in relazione al proprio "status". Trovano così posto tematiche inerenti ad aziende, banche e altri partner, esercizi commerciali e privati. Semplicemente selezionando una delle voci qui presenti, il sito rimodula automaticamente le guide a disposizione dell'utente mostrando quelle maggiormente pertinenti al proprio status.

Nel caso di privati, ad esempio, trova posto uno specchietto informativo decisamente completo per quanto riguarda la spiegazione di cos'è una carta di credito Contactless e su come funziona. Viene descritto in dettaglio in quali contesti è possibile sfruttarla e come fare a proteggersi dai facili allarmismi che da diverso tempo ruotano attorno a questo particolare tipo di pagamento.

Indipendentemente dal profilo selezionato, il sito di assistenza di MasterCard offre consigli utili fra cui i tipi di browser supportati oppure la tecnologia SecureCode per la protezione della propria carta di credito tramite l'utilizzo di una password personale e segreta.