Come verificare il saldo della Postepay Evolution online?

Puoi verificare il saldo della Postepay Evolution online, comodamente da pc o smartphone. Ecco come fare.

Come verificare il saldo della Postepay Evolution online?

Tra i tanti vantaggi delle carte prepagate c'è senza dubbio la praticità: non solo di utilizzo, ma anche e soprattutto di gestione. In molti casi è infatti possibile caricarle e controllarne saldo e movimenti direttamente online, da pc o smartphone. è il caso ad esempio della prepagata di Poste Italiane, Postepay Evolution. Se ne possiedi una, in questo articolo troverai molte informazioni utili: vedremo infatti come verificare il saldo della PostePay Evolution online, in pochi semplici passi. Iniziamo subito!

Saldo Postepay Evolution online: come registrarsi ai servizi online

Postepay Evolution, oltre alla sua versatilità, è una carta prepagata che offre ai clienti una lunga lista di servizi utili a qualsiasi evenienza. Ovviamente, gran parte di questi servizi sono disponibili direttamente online tramite il sito di Poste Italiane e, per poter accedervi, è necessaria una registrazione.

Per completare il procedimento non sono necessari passaggi troppo complicati, come nel caso dell'attivazione delle carte BancoPosta. Per effettuare la registrazione, infatti, ti sarà sufficiente recarti sul sito ufficiale ed inserire i tuoi dati anagrafici e, ovviamente, i dati della tua carta. Una email di conferma a seguito del completamento ti darà accesso immediato a tutti i servizi disponibili.

Quello maggiormente utilizzato è sicuramente il controllo del saldo Postepay Evolution online, che ti consente di monitorare in tempo reale il saldo contabile ed il saldo effettivo della tua carta, oltre alla possibilità di verificare tutti gli ultimi movimenti con i diversi addebiti e i destinatari di ogni singolo pagamento.

I servizi online di Postepay Evolution, tuttavia, non si limitano a questo e ti permettono di effettuare anche una serie di operazioni basilari in totale comodità: tra questi, potrai ricaricare la tua Postepay online direttamente da un conto personale o da un'altra carta collegata alla tua utenza, effettuare bonifici e ricariche telefoniche ed altre operazioni utili e, soprattutto, rapide.

DA LEGGERE: Quanti soldi posso caricare sulla Postepay?

Saldo Postepay Evolution online: come funziona l'app e il servizio SIM

La possibilità di verificare il saldo della Postepay online non si limita al solo accesso tramite PC, ma si estende anche a smartphone e tablet, grazie alla nuova applicazione Postepay. Rispetto ai servizi lanciati qualche anno fa, negli ultimi tempi effettuare le diverse operazioni tramite smartphone e tablet è diventato molto più semplice.

Scaricando l'applicazione gratuita su iPhone, Android o Windows Phone, potrai effettuare la registrazione ai servizi anche senza l'utilizzo di PIN dedicati. Ciò non significa che verranno saltati i normali controlli di sicurezza - il PIN è comunque impostabile liberamente dal menu dell'applicazione - in quanto l'applicazione e i dati della carta vengono associati direttamente alla SIM del tuo smartphone. Anche in questo caso, avrai comodamente la possibilità di verificare immediatamente saldo, movimenti e disposizioni sulla tua Postepay, oltre ai classici servizi di ricarica e alla possibilità di effettuare operazioni bancarie basilari in piena mobilità.

Infine, nel caso fossi intestatario di una SIM PosteMobile, l'operatore telefonico offre anche la possibilità di controllare il saldo Postepay Evolution online anche semplicemente con l'invio di un SMS. In questo caso occorrerà recarti sul menu dei servizi SIM dal tuo cellulare, selezionare l'opzione Controllo Denaro e una delle due voci tra Saldo e Movimenti. A questo punto ti sarà inviato rapidamente un SMS con tutte le informazioni richieste. Rimane comunque importante specificare che quest'ultima possibilità ha un costo di 0,25 euro per ogni messaggio inviato, mentre l'utilizzo dell'app - al contrario - è totalmente gratuito, ad eccezione dei normali costi di connessione a internet.

Queste, dunque, sono tutte le soluzioni disponibili per controllare tutti i movimenti e il saldo della tua Postepay Evolution online, da casa tramite PC o in mobilità grazie ai servizi su smartphone e tablet.