Tra le diverse soluzioni in materia di carta di credito, Carta PASS Carrefour è la carta di credito di Carrefour Banca che, oltre ad offrirti le classiche funzionalità delle credit card, ti permette di usufruire di numerosi sconti e promozioni quando ti rechi a fare la spesa in uno dei supermercati e ipermercati della catena francese Carrefour.

Se sei solito rifornirti da Carrefour, sarai felice di sapere che tutti i possessori di una carta di credito Carrefour hanno diritto a uno sconto su oltre 10.000 prodotti se acquistati nei supermercati Carrefour. Continua a leggere questo articolo per scoprire tutti i dettagli di Carta PASS.

Carta di credito Carrefour: come funziona e quanto costa

Innanzitutto, Carta PASS Carrefour è una carta di credito che ti permette di scegliere fra 3 modalità di rimborso:

  • Carta PASS a Saldo (o Fine Mese): ti permette di effettuare acquisti o prelievi con modalità a saldo, ovvero con addebito sul conto corrente il 10 del mese successivo, senza interessi;
  • Carta PASS a Credito (o a Rate): ti permette di effettuare acquisti e prelievi con modalità a credito (o Revolving), ovvero con rimborso in rate mensili, in base al piano di rimborso previsto dal contratto con Carrefour Banca;
  • Carta PASS Promozionale: permette di fare acquisti negli ipermercati Carrefour convenzionati e di beneficiare di condizioni finanziarie agevolate quando è disponibile la modalità Promozionale.

Ciascuna delle modalità di rimborso sopracitata non esclude le altre: questo significa che potrai scegliere direttamente in cassa o allo sportello Bancomat la modalità che preferisci. In caso di prelievo ATM, ti ricordiamo che Carrefour Banca applicherà una commissione pari al 3% su ogni singolo prelievo effettuato con modalità di rimborso a saldo o a credito. Di seguito ti riportiamo gli altri principali costi di CartaPASS:

  • Fido iniziale concesso: da 1.500 euro a 2.000 euro;
  • Costo annuale: 15 euro;
  • Rata minima: 60 euro (su fido da 1.500 euro) in relazione all'importo e alla modalità di rimborso scelta;
  • Imposta di Bollo: 2 euro (in caso di saldo maggiore di 77,47 euro).

Inoltre, Carrefour PASS non prevede alcuna spesa mensile per a gestione della pratica. La carta di credito Carrefour può inoltre essere richiesta da tutti coloro che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 79 anni. Per poter ottenere Carta PASS è anche necessario risiedere in Italia, essere titolari di un conto corrente italiano ed avere un reddito dimostrabile e un contratto di lavoro a tempo indeterminato.

DA LEGGERE: Quali sono le migliori carte di credito revolving?

Tutti i vantaggi di Carrefour Carta PASS

Fatta chiarezza sul funzionamento e sulle condizioni economiche della carta Carrefour, sarai probabilmente curioso di scoprire quali sono i vantaggi e gli sconti di Carta PASS. Questa credit card ti permette di richiedere alle casse dei supermercati ed ipermercati Carrefour uno sconto del 10% sulla tua spesa. Come già accennato, la scontistica viene applicata su oltre 10.000 prodotti, ad esclusione degli articoli già in promozione.

In particolare, lo sconto Carrefour del 10% viene applicato di martedì in tutti gli ipermercati Carrefour e il venerdì nei Market che aderiscono all'iniziativa. Ma i vantaggi Carrefour non sono ancora finiti. Carrefour Carta PASS può infatti essere utilizzata anche come Carta Fedeltà PAYBACK, ovvero come tessera per accumulare punti con il programma fedeltà Payback. Ogni 5 euro spesi con Carta PASS accumuli infatti 1 punto Payback. E accumulando punti Payback potrai usufruire di sconti immediati, offerte personalizzate e premi.