Tra le varie carte di credito, i prodotti American Express sono piuttosto diffusi, soprattutto a livello aziendale. Se però a un certo punto dovessi trovare un prodotto più conveniente, allora avrai bisogno di sapere come disdire una carta di credito American Express. Vediamo subito tutti i passaggi, spiegati nel minimo dettaglio.

Disdetta American Express allo sportello

Sottoscrivere un contratto per attivare una carta di credito è certamente un passo importante. Questo, però, non è un qualcosa che va visto come un legame indissolubile. Infatti, come sempre più spesso accade, capita di voler passare ad un'altra banca, magari perché si sono trovate soluzioni più consone ai propri bisogni.

Se ti stai chiedendo come disdire carta di credito American Express, scoprirai ben presto che in linea di massima basta investire qualche minuto del tuo tempo. Nella maggioranza dei casi è bene effettuare la disdetta direttamente presso una filiale. American Express è una realtà molto radicata nel nostro territorio e pertanto è davvero molto semplice trovare un ufficio nelle vicinanze.

Recandoti presso una filiale puoi effettuare la disdetta direttamente allo sportello con un operatore. Questa soluzione è vantaggiosa sotto diversi punti di vista: punto primo hai a disposizione personale qualificato che può guidarti lungo tutta la compilazione del modulo. Potrebbe capitare di non comprendere bene una particolare dicitura oppure di voler avere una conferma immediata che i dati inseriti siano corretti. In seconda battuta, la disdetta in filiale ti permette di godere di un tempo di lavorazione della pratica sensibilmente più rapido.

DA LEGGERE: Imposta di bollo carta di credito: quanto bisogna pagare?

Disdetta American Express tramite raccomandata

Disdire una carta di credito American Express è davvero un gioco da ragazzi. Prima di procedere alla rescissione del contratto è bene però controllare di non avere carichi pendenti con la società.

Per effettuare la disdetta della American Express devi inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno con la lettera di disdetta all'indirizzo della sede centrale dell'American Express: American Express Services Europe Ltd – Viale Alexandre Gustave Eiffel, 15 – 00148 Roma. All'interno di questa va sottolineata la tua volontà di terminare l'accordo con la società. Il titolare della carta deve firmare la richiesta ed allegare la fotocopia del codice fiscale e di un documento di identità.

All'interno della lettera va allegata anche la carta di credito. Quest'ultima dev'essere resa inutilizzabile pertanto è consigliabile tagliarla in più pezzi. Volendo puoi inviare la carta anche in un'altra raccomandata entro 30 giorni dall'invio della prima.