Se sei alla ricerca di una carta di credito ma non sai quale scegliere, le Carte Fineco ti mettono a disposizione tante formule diverse pensate per soddisfare i tuoi bisogni e quelli dei tuoi familiari. Vediamo subito tutte le caratteristiche e i vantaggi delle tessere di pagamento di FinecoBank.

Carte Fineco: bancomat e carte di credito FinecoBank

FinecoBank è la Banca diretta multicanale del gruppo UniCredit ed è uno dei maggiori istituti di credito presenti nel nostro Paese. La sua offerta conta anche numerose carte di credito, ognuna diversa per utilizzo. Infatti, le Carte Fineco ti offrono un'ampia gamma di strumenti di pagamento in modo da gestire il tuo conto secondo le tue necessità.

Se sei alla ricerca di una carta di debito (bancomat), Fineco mette a disposizione Fineco Card Debit, una carta di debito che supporta i maggiori circuiti fra cui VISA Debit, Bancomat, PagoBancomat e FASTPay. Se invece vuoi scegliere una carta di credito da richiedere online, Fineco di permette di scegliere fra una carta monofunzione e una carta multifunzione. Oltre a queste, l'offerta Carte Fineco include anche "Carta Link", "Carta Gold", "Carta Extra" oppure "Carta ricaricabile".

DA LEGGERE: Carta conto Cariparma: come funziona la nuova prepagata?

Carte Fineco: vantaggi e funzionalità

Come hai potuto notare, Fineco ha all'attivo numerose soluzioni. Se possono sembrare troppe o confusionarie, ti spieghiamo le differenze e per cosa possono essere utilizzate. La Fineco Card Debit è una carta di debito dove gli importi dei prelievi e degli acquisti sono autorizzati solo in presenza di un saldo sufficiente sul conto corrente e vengono addebitati il giorno successivo al buon esito della transazione.

Offre funzioni contactless per i pagamenti senza strisciare o inserire la carta nel POS ed integra anche queste funzionalità: "MaxiPrelievo" fino a 3000 euro presso gli ATM del gruppo UniCredit, "MaxiAcquisto" fino ad un massimo di 5000 euro al giorno, "Gestione dei massimali" il cui valore preimpostato è di 1500 euro per i prelievi e 1500 euro per gli acquisti e "Gestione dei limiti" per regolare l'utilizzo della carta su Internet.

La Carta Link è associata alla tua carta principale ed è magari indirizzata ad un familiare, anche se non titolare di un conto Fineco. Ha un canone annuo di 19,95 euro, stesso plafond ed estratto conto della carta principale e addebiti il 10 del mese successivo.

La Carta Gold è una carta di credito multifunzione che ti permette di acquistare negli esercizi convenzionati in tutto il mondo. Ha un plafond a partire da 5000 euro al mese, cash di emergenza, addebiti il 10 del mese successivo.

La Carta Extra offre invece modalità di rimborso solo rateale. Il plafond è di 2000 euro al mese e ti permette di acquistare carburante senza commissioni.

La Carta Ricaricabile, utile soprattutto per i pagamenti online, ha zero costi di ricarica, un canone annuo di 9,95 euro per i conti aperti dal 19/3/2012 ed è possibile richiedere fino a 5 carte ricaricabili.

Infine, la Carta Multifunzione è adatta per tutte le esigenze mentre la Carta Monofunzione è indirizzata per pagamenti e prelievi sul circuito internazionale VISA o MasterCard.