Carta PASS Carrefour è la carta di credito offerta da Carrefour Banca, che in più ti dà diritto a sconti esclusivi sulla tua spesa presso gli ipermercati del noto marchio. Ecco tutti i dettagli e come richiederla.

Carta PASS Carrefour: cos'è?

Carta PASS Carrefour è sicuramente una soluzione assolutamente particolare rispetto alle carte di credito standard. Fondamentalmente si tratta di una comunissima carta di credito internazionale basata sul circuito Mastercard, che in più permette di godere di importanti vantaggi.

La carta di credito offre tre modalità di rimborso: a fine mese o a saldo senza interessi, ovvero un sistema dove compri oggi e paghi il mese successivo al passaggio dalla cassa; a credito o a rate, in cui hai la possibilità di scegliere una soluzione a rate per la spesa di tutti i giorni, e quella promozionale che entra in funzione quando sono previste delle condizioni finanziarie agevolate presso l'Ipermercato Carrefour.

Infatti, se sei un cliente abituale di uno fra i tanti punti vendita Ipermercati Carrefour, la Carta PASS Carrefour potrebbe essere una interessante soluzione per risparmiare ogni qual volta ti rechi a fare la spesa.

La carta ti permette infatti di usufruire di uno sconto del 10% ogni martedì su migliaia di prodotti a tua scelta, ad eccezione dei prodotti che sono già in regime di offerta - lo sconto del 10% non è quindi cumulabile ad altre promozioni. In più, se conosci il sistema di carta fedeltà Payback, la carta di credito ti permette di accumulare 1 punto Payback ogni 5 euro di spesa.

DA LEGGERE: Quali sono le migliori carte di credito revolving?

Carta PASS Carrefour: come funziona?

Se richiedi questa carta di credito hai quindi la possibilità di scegliere tre modalità di rimborso. La prima modalità, ovvero quella "a fine mese, a saldo e senza interessi", ti permette di fare un qualsiasi acquisto o prelievo bancomat effettuato ti verrà addebitato automaticamente sul tuo conto corrente il 10 del mese successivo e senza interessi.

In questo modo puoi utilizzare la carta come se fosse una carta di credito classica. Si tratta di una soluzione ideale nel caso in cui vuoi dilazionare il pagamento delle tue spese senza dipendere da interessi aggiuntivi. Il secondo modello "a credito e a rate" ti permette di rimborsare gli acquisti o i prelievi di contante in rate mensili, a seconda del piano di rimborso previsto dal contratto che hai stipulato con Carrefour Banca.

Ovviamente questa soluzione può essere utilizzata fino al raggiungimento del limite massimo o plafond concesso. La soluzione "promozionale" è invece consigliata nel caso in cui vuoi finanziare i tuoi acquisti e rimborsarli in comode rate mensili a condizioni finanziarie agevolate.

Ricapitolando, la carta di credito ti permette di pagare le spese in 3 rate a tasso 0% nel caso hai scelto la formula di rimborso promozionale, di scegliere ad ogni acquisto fra le 3 modalità di rimborso previste, di prelevare denaro contante e di effettuare acquisti online. La carta può essere richiesta online oppure rivolgendoti presso uno dei tanti sportelli Carrefour Banca presenti negli Ipermercati Carrefour.