Assieme alla classica carta di credito, FinecoBank offre anche la Carta di debito Fineco. Si tratta di un classico Bancomat che ti permette di fare acquisiti in piena libertà, anche sul web. Vediamo subito tutti i vantaggi e le funzionalità di questa carta associata al conto corrente online Fineco.

Carta di debito Fineco: cosa offre il bancomat FinecoBank?

La Carta di debito Fineco è il bancomat associato al conto corrente online offerto da FinecoBank. Fondamentalmente la carta di debito è una carta di pagamento che prevede l'addebito immediato della transazione sul proprio conto corrente, fino all'esaurimento del massimale di spesa mensile.

La carta supporta i maggiori circuiti di pagamento fra cui VISA Debit, Bancomat, PagoBancomat e FASTpay. Trattandosi di una carta di debito, tutti gli acquisti effettuati con la carta possono essere autorizzati unicamente se presente un saldo sufficiente sul tuo conto corrente e, nel caso di buon esito della transazione, vengono automaticamente addebitati il giorno lavorativo successivo.

Grazie al supporto del circuito VISA Debit, la carta di debito può essere utilizzata in tutto il mondo, oppure online, e supporta anche i pagamenti contactless. Grazie alla presenza di un apposito chip, hai infatti la possibilità di pagare direttamente appoggiando o avvicinando la carta ad un POS abilitato senza bisogno di strisciarla o inserirla al suo interno.

Come sempre, tutti i pagamenti al di sotto dei 25 euro vengono automaticamente evasi senza la necessità di immettere il codice PIN. I prelievi di contante sono sempre gratuiti se effettuati tramite il circuito Bancomat mentre lo sono su circuito VISA Debit solo se effettuati attraverso gli ATM del Gruppo UniCredit.

Tutti i prelievi VISA Debit effettuati al di fuori del circuito ATM del Gruppo UniCredit hanno un costo di 1,45 euro in tutto il mondo. Interessante notare come la carta non preveda costi di commissione sui pagamenti o maggiorazioni al tasso di cambio per transazioni in valuta diversa dall'euro.

DA LEGGERE: Smarrimento Bancomat BNL: cosa fare se hai perso la carta

Tutte le funzionalità della carta di debito Fineco

La carta di debito di Fineco offre le seguenti funzionalità:

  • MaxiPrelievo
  • MaxiAcquisto
  • Gestione dei massimali
  • Gestione dei limiti

La prima funzionalità ti permette di prelevare massimo 3.000 euro presso macchine ATM del gruppo UniCredit su circuito Bancomat. Per quanto riguarda l'acquisto, invece, puoi effettuare un totale di acquisti pari a 5.000 euro al giorno su circuito VISA Debit senza intaccare i massimali.

Parlando di questi, la loro gestione ti permette di personalizzare i massimali mensili di spesa su circuito VISA Debit con valori preimpostati pari a 1500 euro per i prelievi e 1500 euro per gli acquisti; tale limite può essere aumentato fino ad un massimo di 3000 euro.

Per quanto riguarda la gestione dei limiti, la carta di debito di Fineco ti garantisce una robusta regolazione degli acquisti da effettuare su Internet e al di fuori dell'Europa. Infine, per garantire maggiore sicurezza, la carta supporta il servizio di invio del PIN tramite SMS così come il servizio 3DS (Verified VISA e MasterCard Secure Code).