Il vantaggio di avere a disposizione una linea di credito da attivare e disattivare al bisogno ha reso la carta di credito revolving particolarmente popolare. Stiamo parlando di quel sistema di pagamento che ti permette di rateizzare l'importo dei tuoi acquisti, sia online che offline, pagando alla banca una quota di interessi.

Dopo un periodo di scarsa richiesta, gli istituti bancari che emettono il credito revolving hanno provveduto a ridurre i costi dei tassi di interesse applicati e oggi le carte che permettono di dilazionare i pagamenti nel tempo a condizioni vantaggiose sono veramente tante. Se stai valutando di munirti di una carta di credito a saldo ma non sai come orientarti verso quella più adatta alle tue esigenze, in questo articolo troverai quali sono le migliori carte di credito revolving disponibili al momento sul mercato.

Per selezionare le carte revolving più convenienti abbiamo non solo messo a confronto i loro tassi di interesse calcolati in base ai parametri TAN e TAEG ma anche il canone annuo, i servizi offerti e gli eventuali costi di emissione. Prendendo in considerazione tutti questi fattori, queste sono le carte revolving che abbiamo selezionato per te: Carta Nova di Findomestic, Carta Zerus di Agos Ducato e Carta Explora di American Express.

Carta Nova di Findomestic

Fra le migliori carte di credito revolving troviamo innanzitutto Carta Nova di Findomestic con TAN fisso del 15,36 %,TAEG del 21,42 % e un massimale a disposizione fino a 3.000 euro. Il grande vantaggio di questa carta a rate è quello di avere:

  • zero spese di emissioni
  • nessuna quota associativa annuale
  • zero costi di incasso rata
  • zero spese di prelievo presso ATM
  • nessun costo per richiesta di bonifico/assegno

Ogni singolo utilizzo può essere rimborsato tramite rata mensile o in un'unica soluzione a fine mese e richiedendo Carta Nova avrai inoltre diritto a 500 punti premio di benvenuto al Findomestic Club.

DA LEGGERE: Carta di credito a saldo o revolving, qual è meglio?

Carta Zerus di Agos Ducato

Carta Zerus è invece la revolving del gruppo Agos Ducato che ti permette di non dover pagare gli interessi (TAN 0%) su tutti i tuoi acquisti a partire da 500 euro se rimborsati in 10 rate mensili. Con le spese inferiori a 500 euro verranno invece applicate le seguenti condizioni: TAN del 14 % e TAEG del 17,08 %.

La carta ha un massimale di 1.500 euro di spesa ma è possibile richiedere un innalzamento del tetto massimo di spesa se si sceglie di fruire delle stesse modalità di utilizzo della carta e di applicazione degli interessi per acquisti di importo superiore a 500 euro.

Carta Explora di America Express

Al terzo posto in ordine di convenienza troviamo infine Carta Explora di American Express con TAN fisso del 14 %, TAEG pari a 23,69 % e un canone annuo pari a 35 euro (gratis per il primo anno).

Carta Explora non ha nessun limite di spesa (plafond) prefissato ed è senza costi di attivazione. Questa America Express ti permette inoltre di scegliere se pagare a saldo o a rate e grazie al Servizio di Alert e all'App Mobile ti permette di essere sempre aggiornato sui tuoi acquisti effettuati con la carta di credito.

In conclusione, se hai intenzione di iniziare a utilizzare una carta di credito a rate Findomestic, Agos Ducato e America Express sono fra le banche e finanziarie che ti offrono le migliori carte di credito revolving.