Poste Italiane PostePay: registrare la tua carta via web

Registrare la tua Postepay via web sul portale di Poste Italiane ti permette di accedere a numerosi servizi aggiuntivi.

Poste Italiane PostePay: registrare la tua carta via web

Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono di richiedere una carta prepagata poichè questa permette di usufruire della maggior parte dei servizi connessi alla più classica carta di credito ma senza la necessità di collegarla a un conto corrente. Ampia è l'offerta di carte di credito e fra quelle più richieste fa capolino la prepagata Postepay di Poste Italiane.

Se anche tu hai già una Postepay, o hai intenzione di richiederne una, devi sapere che la carta di Poste Italiane ti permette di accedere anche a tutta una serie di servizi sul web. Per poter usufruire di questi servizi è però prima necessario registrare la Postepay online sul sito di Poste Italiane. Vediamo quindi di seguito come è possibile effettuare questa operazione.

Procedura per registrare la Postepay online

Collegare la tua carta Postepay al portale web di Poste Italiane, così da poter usufruire di tutti i servizi digital pensati per questa prepagata, è un'operazione piuttosto semplice. Per effettuare la registrazione, ti basterà infatti seguire passo passo le istruzioni che ti riportiamo qui sotto.

Come prima cosa è necessario collegarsi al sito ufficiale di Poste Italiane (www.poste.it) e creare il tuo account personale cliccando sulla voce "Registrati". Qualora ti fossi già registrato precedentemente, sarà invece sufficiente posizionare il cursore su "Accedi" e inserire le tue credenziali.

Una volta fatto questo il tuo account digitale sarà subito attivo e pronto per essere utilizzato. Ogni volta che effettuerai l'accesso dovrai inserire ID e password da te configurate in fase di registrazione.

Dopo aver effettuato il login, verrai direttamente indirizzato alla pagina MyPoste. Da qui, ti basterà cliccare su "Postepay" per accedere a tutti i servizi web disponibili per la tua carta.

DA LEGGERE: La Postepay è una carta di credito o di debito?

Quali sono i servizi online disponibili per la Postepay?

Una volta effettuata la registrazione della Postepay online, questi sono i servizi digital di cui potrai usufruire:

  • Saldo e lista movimenti, per verificare da casa il saldo e gli ultimi 40 movimenti della tua carta;
  • Ricariche Postepay, per ricaricare la tua o un'altra Postepay direttamente online;
  • Ricariche cellulari dei principali operatori di telefonia;
  • Pagamento bollettini;
  • Simply BancoPosta, il servizio di notifiche sms per tenere sempre sotto controllo il saldo e l'operatività della tua Postepay direttamente dal tuo cellulare.

In conlcusione, se sei in possesso di una Postepay e non hai ancora effettuato la registrazione online della tua prepagata non ti resta che prenderti cinque minuti per creare il tuo account via web e iniziare finalmente a usufruire di tutta la comodità dei servizi digital pensati ad hoc per la tua Postepay.

Poste Italiane PostePay: contattare un operatore

Se avete necessità di parlare con un operatore di Poste Italiane per il servizio PostePay, potete chiamare il numero verde Poste Italiane Se sei un cliente Privato e un prodotto o un servizio di Poste Italiane non ti ha pienamente soddisfatto questo è il numero che devi comporre:

803.160

(attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00) e avrai il Contact Center di Poste Italiane a tua disposizione. La chiamata è gratuita per chi telefona da rete fissa, chi accede invece da rete mobile e desidera contattare il servizio Clienti di Poste Italiane dovrà effettuare il mumero 199.100.160 che invece è a pagamento.