Quali sono le carte prepagate ricaricabili più convenienti per i giovani? Innanzitutto precisiamo che le carte prepagate ricaricabili sono carte non collegate al conto corrente di chi le possiede. Oggi le prepagate risultano essere molto utili per diversi motivi, tra cui la possibilità di effettuare acquisti su siti di e-commerce in totale sicurezza; per conoscere tutte le opzioni basta consultare la nostra sezione di comparazione delle carte prepagate ricaricabili.
Dunque, come accennato poco sopra, questo genere di carte sono tra le scelte più apprezzate dai giovani, che vogliono gestire le proprie finanze beneficiando di pagamenti a costi contenuti.

Quali sono le carte prepagate ricaricabili più convenienti per i giovani? Vediamo le migliori offerte di carte prepagate ricaricabili che consentono ai giovani di gestire le proprie finanze in maniera autonoma e sicura, anche affidandosi ai servizi on line.

Carta Superflash: la carta ricaricabile più "adulta" di tutte

L'offerta di carte prepagate Intesa SanPaolo non prevede canone annuo per i giovani con età compresa tra i 18 e i 26 non compiuti.
Questa carta permette acquisiti su circuito MasterCard, prelievi agli sportelli bancari, ricaricare i cellulari, pagare autostrade e qualsiasi spesa effettuata con POS.
Tra le possibilità più vantaggiose ci sono quelle di accreditare lo stipendio, ricevere e inviare bonifici, e domiciliare le utenze.

Hello! Free: tecnologia contactless a portata di carta ricaricabile

La carta prepagata ricaricabile di Hello Bank!, personalizzabile in versioni grafiche, è una prepagata ricaricabile anche a costo zero se si procede tramite bonifico.
Come la Superflash, anche Hello! Free permette di fare acquisti sul tutto il circuito MasterCard, anche con tecnologia contactless. Il plafond massimo caricabile è di 5mila euro e la carta prepagata ricaricabile permette di accreditare lo stipendio, ricevere e prelevare gli stipendi in totale sicurezza.

DA LEGGERE: Pagamenti carta di credito senza carta di identità: dal 2016 è possibile

Carta Like: trasferimento di denaro immediato

Acquistabile on line tramite firma digitale, la carta di Ubi Banca prevede un plafond di 5mila euro, è attiva sul circuito MasterCard, e consente acquisti in Italia e all'estero.
Perché è conveniente? Questa carta prepagata ricaricabile concede il trasferimento immediato di denaro con un'altra Carta Like e anche con una carta Enjoy di Ubi Banca.

Carta Je@ns: on line è meglio

La carta prepagata ricaricabile di Webank, Istituto di Credito on line, è una delle offerte più giovanili esistenti sul mercato. Plafond massimo di 2.500 euro, acquistabile a canone zero on line dai più giovani, consente prelievi contante e acquisti su circuito MasterCard in Italia e all'estero, nei negozi fisici e di e-commerce. A tutti i giovani che desiderano scegliere tra le tante carte prepagate ricaricabili, è consigliato informarsi bene on line o presso gli sportelli bancari e, perché no, ascoltare i consigli dei propri genitori che possiedono carte di credito da molto più tempo.