Le carte prepagate sono il massimo per chi vuole uno strumento per i pagamenti semplice da utilizzare, sicuro e assolutamente conveniente. Rispetto alle tradizionali carte di credito, le prepagate sono infatti più sicure, poiché non sono direttamente collegate ad un conto corrente. Sono quindi l'ideale sia per fare acquisti online, sia per pagare nei negozi, soprattutto per i più giovani che appunto non possiedono ancora un conto corrente. Molte carte prepagate, inoltre, non prevedono alcun canone e presentano costi di ricarica davvero minimi.

Restando in tema di carte prepagate, oggi vogliamo parlarvi in particolare di un prodotto dell'offerta MasterCard. Si tratta della CartaBCC Tasca disponibile presso Banca Alba, una prepagata conveniente e facile da utilizzare. Di seguito, vi proponiamo vantaggi e caratteristiche di questo prodotto.

CartaBCC Tasca di MasterCard

È una carta prepagata adatta anche a chi non dispone di un conto corrente, facile da utilizzare per i propri pagamenti online ed offline. La CartaBCC Tasca è accettata pressoché ovunque, sia in Italia che all'estero dal momento che si appoggia al circuito MasterCard.

DA LEGGERE: Carte MasterCard, per pagare basterà un selfie

La carta può essere rilasciata a persone fisiche sia maggiorenni che minorenni. In quest'ultimo caso, però, il richiedente della carta deve comunque essere maggiorenne (ad esempio un genitore) e deve assumersi la responsabilità del corretto utilizzo dello strumento di pagamento da parte del minorenne che la avrà in dotazione.

Ogni ricarica deve avere un importo compreso tra un minimo di 25 euro e un massimo di 500 euro. Complessivamente, la carta prepagata MasterCard può essere ricaricata per massimo 3.000 euro. Una volta emessa, CartaBCC Tasca ha validità 5 anni.

Costi

Il costo di emissione della CartaBCC Tasca di MasterCard è di 10 euro. La prima ricarica costa invece 3 euro, mentre le successive costano 2 euro se effettuate presso una filiale Banca Alba, 1 euro tramite il sito www.cartabcc.it o gli sportelli ATM. Le ricariche sono invece completamente gratuite se effettuate tramite il sito della banca, appoggiandosi ad un conto Banca Alba. Per quanto riguarda il prelievo di denaro contante tramite la prepagata, ad ogni operazione verrà applicata una commissione di 1,50 euro.

Servizi

CartaBCC Tasca di MasterCard offre diversi servizi, primo fra tutti la possibilità di beneficiare di offerte speciali e sconti riservati ai membri del ClubCartaBCC. I titolari della carta possono inoltre attivare delle coperture assicurative specifiche relative alla soddisfazione del cliente e all'estensione della garanzia sui prodotti acquistati.

Per i possessori di CartaBCC Tasca è inoltre attivo un servizio di assistenza telefonica al numero verde 800 991341, grazie al quale è possibile anche gestire e modificare le proprie password di accesso al sito www.cartabcc.it. Tramite il portale web è inoltre possibile attivare servizi quali "Estratto conto web" e "Acquisti sicuri", pensata appositamente per la sicurezza di chi fa acquisti in rete. Infine, è possibile attivare un servizio di SMS Alert per monitorare le operazioni effettuate con la propria CartaBCC Tasca di MasterCard.