Niente batte le carte prepagate per viaggiare in sicurezza e con la massima praticità. Anche sul fronte costi non ci si può assolutamente lamentare: se ancora non sei convinto prova a leggere la nostra guida sulla carta prepagata e i suoi vantaggi e vedrai che cambierai idea.

Carte prepagate convenienti

Di carte prepagate convenienti a costi ridotti o addirittura azzerati ce ne sono moltissime. Per scegliere il prodotto giusto in base alle tu esigenze, ti consigliamo di porre Visa e le sue proposte a confronto con quelle di Mastercard, Postepay, ecc., analizzando bene le condizioni di ciascun prodotto.

LEGGI ANCHE: Carte di credito: ecco cosa cambierà con il nuovo regolamento

Per aiutarti nella scelta, di seguito ti proponiamo una selezione dei prodotti e offerte speciali dell'estate. Scopri subito le migliori carte prepagate per le tue vacanze 2015!

Carte prepagate PostePay

Proprio in occasione dell'estate, PostePay ha lanciato la nuova prepagata PayPal, con un limite di ricarica annuale di ben 50 mila euro. Se acquisti le nuove carte prepagate PostePay entro l'11 agosto e le attivi entro il 6 settembre riceverai in omaggio la City Card, che ti permette di avere biglietti per il cinema e cene con formula "2x1" da lunedì a giovedì in oltre 1.000 cinema e 400 ristoranti in Italia.

Carte prepagate Mastercard

Da non perdere anche le offerte delle carte prepagate Mastercard, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Unicredit. La prima ha lanciato una serie di carte prepagate promozionali, tra cui Flash Expo che ti permette di caricare il tuo biglietto di ingresso direttamente sulla tessera di pagamento. Senza contare poi i numerosi sconti e convenzioni di cui potrai approfittare all'interno dell'Esposizione pagando con la tua prepagata Flash.

Unicredit invece propone Genius Card, la prepagata dotata di IBAN che ti permette di accreditarvi lo stipendio o la pensione e di fare e ricevere bonifici. Grazie alla tecnologia contactless, inoltre, potrai pagare semplicemente avvicinando la tua prepagata al lettore, senza bisogno di doverla strisciare e di digitare il Pin.

Carte prepagate all'estero: i vantaggi

Le carte prepagate all'estero sono l'ideale. Dal momento che molte di queste tessere sono Visa o Mastercard, e che questi circuiti sono convenzionati con migliaia di esercenti in tutto il mondo, non avrai problemi ad utilizzarle nelle tue vacanze all'estero.

Ti basterà semplicemente controllare che fuori dal negozio o dal locale ci siano gli appositivi adesivi per avere la certezza di poter pagare con la tua prepagata Visa o Mastercard.

Carte prepagate per i giovani

Moltissime banche e circuiti offrono carte prepagate per i giovani a condizioni ancora più vantaggiose di quelle tradizionali. Si tratta infatti di prodotti utilissimi per i ragazzi, specie quando affrontano le prime vacanze da soli senza i genitori.

Grazie alle prepagate, infatti, i giovani potranno partire tranquilli senza dover portare con sé troppi contanti, sapendo che in caso di bisogno i familiari potranno comunque ricaricare la tesserina anche da casa.

Carte prepagate o carte di credito: cosa è meglio?

Se anche tu ti sei chiesto cosa conviene, se carte prepagate o carte di credito, eccoti qualche consiglio per orientare bene la tua scelta:

· Per gli acquisti online le prepagate sono più sicure, poiché non direttamente collegate ad un conto corrente bancario.

· In caso di furto, se non blocchi subito una prepagata male che vada ti potranno rubare i soldi caricati, ma non potranno accedere al tuo conto.

· Le carte di credito in molti casi sono più convenienti, poiché non ci sono costi di ricarica e prelievo. Vero anche che le prepagate non prevedono un canone mensile.

· Le carte di credito sono più comode, poiché non devi ricordarti di caricarle prima dell'uso.

· In molti casi, hotel e simili non accettano le prepagate come garanzia.