Le carte di credito sono senza dubbio una valida soluzione per gestire i pagamenti. Il miglioramento delle procedure di sicurezza e la rintracciabilità dei pagamenti hanno reso queste soluzioni molto più affidabili, determinando una significativa crescita delle richieste anche in Italia. Chi fosse interessato a richiederne una potrà mettere le carte di credito presenti sul mercato a confronto, e scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e abitudini di acquisto.

Il modo più rapido ed efficace per compiere la scelta giusta è senza dubbio quello di raccogliere dati. In questo caso informarsi su MasterCard e le sue possibilità d’uso, o su Visa e gli altri prodotti, potrebbe essere il modo migliore per non commettere errori. Del resto le possibilità di utilizzo delle carte di credito continuano ad ampliarsi e non averne una significa privarsi di molte opportunità.

Carte di credito: una nuova soluzione per le aziende

Le carte di credito sono una soluzione sempre più adottata e apprezzata anche in ambito aziendale. Infatti, oltre alla valutazione dei costi di gestione e degli standard di sicurezza, un altro criterio adottato da molte aziende per la valutazione delle soluzioni di pagamento è la presenza di altri servizi accessori che possano garantire delle prestazioni superiori. Per fornire un prodotto in grado di soddisfare le richieste di molte aziende, AirPlus società specializzata in soluzioni di pagamento per viaggi d’affari, ha pensato alla carta personalizzabile AIDA Flex.

Si tratta di una soluzione adatta alle esigenze di molte aziende, che però può essere impiegata anche in altri contesti. Adatta alla gestione amministrativa e alle attività di un qualunque ufficio acquisti, questa innovativa carta di credito offre la grande opportunità di poter gestire i pagamenti aziendali in modo più conveniente attraverso la dilazione dei tempi. Un modo semplice ma efficace per tutelare la liquidità aziendale.

Possibilità d’impiego

Le possibilità d’uso sono molteplici, basti pensare a tutte le spese aziendali ricorrenti, come ad esempio: le utenze, le spese per la telefonia, i buoni pasto e molto altro ancora. Con la creazione di un codice virtuale all’interno del circuito MasterCard, AIDA Flex consente di gestire tutte le transazioni commerciali. La carta può così essere anche usata dal sistema AirPlus Company Account per gestire il pagamento dei fornitori.

Trasmettendo il codice virtuale all’interlocutore in affari sarà possibile contrassegnare ogni operazione finanziaria. Inoltre, grazie alla carta AIDA Flex sarà possibile stabilire gestire il numero massimo di transazioni eseguibili, impostare un tetto massimo di spesa e decidere con quale valuta pagare. Ovviamente i dati potranno poi essere analizzati in un unico estratto conto e sarà quindi possibile controllare ogni momento le transazioni eseguite.