Sempre maggiori sono gli esercizi commerciali che si trasferiscono online permettendo ai propri clienti di acquistare beni e servizi tramite e-shop. Fare spese online, d'altronde, è semplice e veloce: basta confrontare le carte prepagate più vantaggiose, scegliere quella preferita e ricaricarla tramite bonifico o in filiale. Dopodiché è finalmente possibile lasciarsi andare allo shopping.

Avere garanzie di sicurezza per quanto riguarda le truffe legate ai pagamenti online o sulla tutela della privacy è altrettanto semplice. È sufficiente, infatti, informarsi su PayPal o su altri servizi simili specificatamente predisposti agli acquisti in rete e che consentono di spendere serenamente e in totale sicurezza.

Tra questi la novità dei pagamenti online consiste in Paysafecard, il PIN prepagato, acquistabile in oltre 450mila punti vendita, semplice da usare e sicuro. Più che sull'utilizzo di una vera e propria carta prepagata e ricaricabile, infatti, il nuovo metodo si basa sull'acquisto di una stringa numerica, un PIN, di 16 cifre da inserire nei moduli di pagamento degli e-shop.

Attraverso una app gratuita, disponibile per iOS e Android, l'utente può facilmente trovare il punto vendita Paysafecard più vicino, recarvisi e acquistare un PIN prepagato nel formato preferito da 10, 25, 50 o 100 euro. Si è a questo punto in possesso di una stringa numerica di 16 cifre che servirà al momento dei propri pagamenti online.

Al momento dell'acquisto, selezionando il metodo Paysafecard nella schermata riassuntiva di ogni e-shop, l'utente sarà automaticamente reindirizzato al portale del servizio. Da qui potrà compilare il format inserendo la stringa numerica precedentemente pagata e utilizzare il credito virtuale per i prodotti scelti.

Paysafecard, insomma, è tra le soluzioni più innovative e sicure per i pagamenti online poiché slegato dall'uso di prodotti bancari. Non è infatti necessario comunicare alcun dato personale anagrafico o finanziario, come ad esempio gli estremi legati al conto o alla carta, poiché il PIN prepagato è sufficiente a svolgere l'intera operazione di acquisto online, in totale serenità.