Impossibile ormai fare a meno dello shopping online. Sono milioni gli italiani che ogni mese si dedicano all'acquisto di prodotti o servizi in rete e tutti conoscono l'importanza, nel mondo dei pagamenti sul web, di possedere una buona carta di credito del circuito di pagamento CartaSi, Visa o MasterCard.

Se però lo scopo è solo quello di godervi in sicurezza tutto lo shopping online che desiderate, la carta di credito potrebbe non essere la scelta giusta. Meglio a quel punto cercare una carta prepagata conveniente che in più vi consentirà, in caso di sottrazione o truffa, di limitare i danni al denaro caricato sulla carta.

Gli italiani, grandi appassionati di shopping online, acquistano praticamente qualsiasi tipo di prodotto in rete, dai libri, all'elettronica ai vestiti. Per i capi d'abbigliamento, in particolare, l'unico problema riguarda la taglia, difficile da scegliere senza avere la possibilità di provare l'abito. A questo probema però OVS cercherà di ovviare grazie a un'accordo con Google.

Google Enterprise e OVS hanno infatti siglato una partnership all'insegna della tecnologia e della moda: lo scopo dell'accordo è quello di portare il marchio italiano in un nuovo mondo di tecnologie all'avanguardia, in grado di offrire al cliente un'esperienza multisensoriale durante l'acquisto di un prodotto OVS.

Finalmente potremo dire basta alle infinite code ai camerini grazie a Google Cloud Platform, un vero e proprio camerino virtuale che permetterà ai clienti di provare virtualmente i vestiti scelti, condividendo anche sui social network i propri outfit. Infine tramite Google Maps sarà possibile, comodamente seduti davanti al pc o semplicemente tenendo in mano il proprio smartphone, controllare in quale negozio è possibile trovare la nostra taglia.

La partnership siglata tra Google e OVS ha anche lo scopo di rendere i processi aziendali interni più rapidi ed efficienti, migliorando e in parte anche riducendo il tempo che il cliente sarà costretto a passare negli affollati negozi del marchio italiano. Si tratta certamente di un'innovazione eccezionale, anche se questa comodità toglierà un po' di brivido allo shopping.

I più curiosi e tutti gli appassionati di tecnologia sono invitati il 29 maggio 2014 al negozio OVS di Via Dante a Milano: solo in quella data verranno fatte testare ai clienti alcune delle tecnologie create da Google Enterprise per il celebre marchio italiano.