Buoni benzina del valore di 20 euro per chi paga tramite smartphone con una delle carte di credito contactless come la nuova Vodafone SmartPass NFC. Questa la promozione del circuito CartaSi per incentivare la nuova tecnologia di pagamento "senza contatto". Passando il proprio smartphone vicino a uno dei Pos abilitati si potrà dunque partecipare al concorso per vincere uno dei 10 buoni benzina messi in palio ogni giorno per i consumatori.

Le nuove carte di credito contactless come la Vodafone SmartPass NFC lanciate da CartaSi sono in circolo da pochi mesi, ma l'apprezzamento da parte dei consumatori si è già fatto notare anche se sarà graduale la diffusione dei Pos presso punti vendita e negozianti. C'è chi preferisce una carta di credito tradizionale o il servizio di PayPal, ma non c'è dubbio che la tecnologia contactless avrà grande successo in futuro perché garantisce transazioni economiche in sicurezza senza la necessità di dare la carta a uno sconosciuto come avviene adesso.

La promozione di CartaSi è attiva dall'1 maggio al 31 dicembre 2014: per vincere i buoni benzina dal valore di 20 euro basterà effettuare un acquisto e pagare con la carta di credito contactless tramite smartphone presso qualsiasi punto vendita abilitato in qualsiasi luogo in Italia sia su circuito Visa che MasterCard. Ricordiamo ancora che la promozione è valida anche per il nuovo servizio Vodafone SmartPass NFC che permette di fare acquisti in modalità contactless per acquisti sotto i 25 euro.

Secondo CartaSi oggi oltre due milioni di carte di credito del circuito sono dotate di tecnologia contactless e l'obiettivo è di portare nel corso del 2014 il numero di Pos abilitati a più di 100 mila unità. Secondo il Politecnico di Milano, lo ricordiamo, invece sono circa 8 milioni gli smartphone dotati di tecnologia contactless per circa 6 milioni di carte di credito NFC in totale. Insomma una diffusione capillare che presto toccherà tutti i consumatori o almeno quelli più smart.

Ricordiamo ancora una volta che la promozione per vincere i buoni benzina terminerà il 31 dicembre 2014 e tutto il tempo sarà seguita da una apposita campagna di direct marketing e tramite le pagine social Facebook e Twitter di CartaSi.