Le carte di credito del circuito di pagamento American Express fanno parte di quelle più accettate al mondo, utilizzatissime sia negli acquisti nei negozi tradizionali sia in quelli online. La notizia importante riguarda però la partneriship Payback, il programma di fedeltà multipartner.

Attualmente i consumatori, quando vogliono cercare la carta di credito migliore, si basano più che sul circuito di pagamento, sui costi e sulle commissioni che la banca farà pagare sugli acquisti e sui movimenti che effettueremo attraverso la carta.

In questo caso però l'opportunità di usufruire dei servizi e delle raccolte punti del programma Payback potrebbe spostare l'attenzione dei consumatori, interessati ad avere anche più vantaggi possibili, su American Express.

La partnership ha prodotto la nuova carta di credito Payback American Express che mette insieme le qualità di due carte, una per effettuare gli acquisti online e non solo in tutta sicurezza, l'altra per raccogliere punti fedeltà.

La carta è completamente gratuita e consente, agli iscritti al programma, di accumulare punti in automatico ogni due euro di spesa; inoltre ciascun nuovo cliente otterrà 1000 punti di benvenuto dopo la prima transazione effettuata. I partner sono 3 Italia, Alitalia, Careefour, Carrefour Banca, Mediaset Premium ed Esso Italiana, oltre ai molti negozi online (tra cui Groupon, eBay e Zalando).

I risultati finora sono molto buoni: le carte Payback American Express, messe sul mercato lo scorso gennaio, attive ad oggi sono 4 milioni e i dirigenti di American Express contano di raddoppiarne il numero entro l'anno.

L'obiettivo di American Express e Payback è quindi di allargare la base clienti almeno del 50% e di conquistare una percentuale di clientela femminile superiore, dal momento che per ora i clienti si compongono per il 70% di uomini e il 30% di donne.

In più, i dirigenti delle due società vogliono puntare sempre di più sugli acquisti online (già il 20% dei clienti effettuano regolarmente acquisti in rete), considerando che, nel 2013, le transazioni via web tramite carte American Express sono salite del 25% nel mondo e del 16% in Italia; il che è doppiamente positivo se si considera la situazione economica e della spesa pro capite del cittadino italiano.

Contatti Utili American Express

Vediamo insieme tutti i contatti utili American Express in relazione ad alcuni dei prodotti principali presenti in commercio in Italia

Carta PAYBACK

Servizio Clienti:

Tel. 06.72.282   

Carta Verde

Servizio Clienti:

Tel. 06.72.282

Per Assicurazioni Viaggi - per informazione/denuncia/ sinistri/assistenza d'urgenza:  

Tel. 06.421.155.61

Carta Italo

Servizio Clienti:

Tel. 06.72.282

Per Assicurazioni Viaggi - per informazione/denuncia/ sinistri/assistenza d'urgenza:  

Tel. 06.421.155.61

Carta Oro

Servizio Clienti American Express:

Tel. 06.72.280.735

American Express Viaggi

Per Assicurazioni Viaggi - per informazione/denuncia/ sinistri/assistenza d'urgenza :Tel. 06.421.155.61  

Confronta le migliori offerte carta di credito su SuperMoney.eu, il comparatore che ti mette di fronte ad una scelta sana ed equilibrata in ottica di consumo e che ti consente di sottoscrivere offerte di qualità all'insegna del risparmio!