La prenotazione di un viaggio online è un'attività che sta ormai sostituendola tradizionale visita in un'agenzia fisica: grazie alla moneta digitale, infatti, e alle carte di credito del circuito Visa, di MasterCard e degli altri circuiti di pagamento, è possibile in pochi click prenotare una vacanza ad Honolulu.

Scegliere tra le migliori carte di credito è sicuramente un primo passo per assicurarsi che la nostra vacanza vada a buon fine ma forse non tutti sanno che, adesso, i pagamenti online possono essere effettuati in maniera diversa utilizzando il sistema Bitcoin.

Se volessimo prenotare la nostra vacanza ad Honolulu tramite Bitcoin, infatti, potremmo farlo grazie all'unica agenzia di viaggi che, ad oggi in Italia, accetta questo tipo di pagamenti.

Evolution Travel Italia, infatti, è la prima agenzia di viaggi online che permette di pagare in modo innovativo la prenotazione delle nostre vacanze. La caratteristica principale di questa agenzia è che le sue attività sono state sempre volte allo sviluppo in rete.

Adesso, aprendo ai suoi clienti la strada verso pagamenti alternativi, si posiziona in modo ancora più innovativo all'interno del sistema virtuale dei viaggi online. Bitcoin, infatti, rappresenta la struttura su cui si basa internet e le persone che lo creano.

I pagamenti con Bitcoin, infatti, non hanno una struttura centralizzata ma seguono una logica peer to peer: in altre parole, i pagamenti bitcoin non prevedono commissioni da parte delle banche, la loro intermediazione e il loro controllo.

Tra gli altri vantaggi che questa offre, comunque, ci sono la libertà di pagamento dovuta alla moneta digitale, minori rischi durante le transazioni, neutralità e trasparenza e soprattutto l'assenza di inflazione, perché per l'appunto nessun ente controlla la rete bitcoin.

Come ha commentato Riccardo Vettore, del web marketing di Evolution Travel Italia, "Da sempre stiamo al passo con l'andamento del web e la stessa Evolution Travel Italia si può identificare, in un certo senso, con la rete, poiché nasce per sfruttarne le infinite possibilità al fine di creare un'alternativa "diffusa" alla tradizionale agenzia di viaggi: i nostri consulenti, attraverso internet, raggiungono i clienti e instaurano con loro un rapporto di fiducia che li porta a costruire insieme una proposta di viaggio."

E continua: "Per questo abbiamo voluto aggiungere Bitcoin alle nostre modalità di pagamento. Questa forma di libertà e indipendenza ci rappresenta e garantisce trasparenza e sicurezza a tutti. Tra le scommesse in palio c'è anche quella di essere uno degli attori che sono attivi in ambito italiano per favorire la diffusione della moneta digitale, forma di pagamento indipendente che esula dal controllo di un'entità centrale".