La prima carta di credito realizzata in collaborazione con un'azienda del mondo ferroviario. American Express, dopo la collaborazione del 2003 con Alitalia, ha deciso di lanciare in Italia una nuova carta co-branded, questa volta con Ntv, nuova impresa ferroviaria nata da poco tempo e che gestisce i servizi ferroviari di Italo. La nuova Carta Italo American Express è stata presentata a Milano, con grande soddisfazione degli addetti ai lavori.

Caratteristiche di Italo American Express - La carta di credito è stata pensata per tutti i clienti di Italo, che nel 70/75% dei casi acquistano i biglietti online. Per il 70% i clienti sono under 45 e, in questo caso, si presume abbiano maggiore dimestichezza con il mondo delle carte di credito. La Carta Italo American Express, una volta richiesta sarà gratuita per i primi dodici mesi, mentre per il secondo anno avrà un costo di 65 euro. Tra le caratteristiche principali c'è la possibilità di iscriversi automaticamente al Club Membership Rewards di American Express e al programma Italo Più con possibilità di usufruire dei vari punti membership in punti fedeltà di Ntv. Sarà possibile inoltre usufruire di buoni sconto per i viaggi con Italo, di altri benefits condivisi dalle due società e, inoltre, le varie assicurazioni stipulabili saranno incluse nella quota.

Richiedere Carta Italo American Express - La carta di credito in questione può essere richiesta se vengono soddisfatte determinate condizioni. E' necessario essere maggiorenne e residente in Italia. Occorre inoltre possedere un conto corrente in Italia, essere iscritti al programma Italo Più e avere un reddito annuale lordo di almeno 13000 euro.