Anche una carta prepagata non passa inosservata se ha un look ed un design personalizzato. Succede con Unicredit che con la maison Cruciani ha siglato un accordo per l'emissione di carte prepagate ricaricabili in edizione limitata ed in quattro versioni che utilizzano il circuito di pagamento della MasterCard.

Ogni versione della carta prepagata, "Cuore", "Infinito", "Multicolor" e "Universo C", ha abbinato il design di un braccialetto firmato Cruciani, ed ha riportato sul retro un numero di emissione. Fino alla data del 9 gennaio del 2014 le carte prepagate Genius Card limited edition by Cruciani saranno acquistabili in filiale in un cofanetto personalizzato in accordo quanto reso noto in data odierna dal gruppo bancario europeo con un comunicato ufficiale.

Per quel che riguarda le funzionalità, le nuove prepagate Genius Card limited edition by Cruciani offrono grazie all'Iban associato le funzionalità di base di un conto corrente, come ad esempio fare e ricevere bonifici, unitamente alla gestione online dello strumento di pagamento che è nominativo, ricaricabile ed anche contactless.

Questo significa che per gli acquisti di piccolo importo, fino a 25 euro, è possibile pagare nei negozi senza contatto, senza digitare alcun codice Pin e senza dover firmare alcuna ricevuta grazie alla tecnologia MasterCard. Il fondatore della Cruciani, Luca Caprai, ha sottolineato come la nuova carta prepagata Genius Card limited edition abbia le stesse caratteristiche dell'azienda, ovverosia quelle di essere lussuosa, attraente ed accessibile.