Con gli acquisti online si può risparmiare fino a 100 euro. Sembra impossibile ma grazie all' e-commerce (commercio online) è possibile, tra offerte e sconti un risparmio così ampio da permettere di acquistare il doppio o addirittura il triplo dei prodotti che senza lo shopping intelligente non si sarebbero potuti ottenere.

Risparmiare è anche molto semplice; infatti basta possedere un dispositivo con la possibilità di connessione internet e una carta di credito: collegandosi ai numerosi siti di shopping online, con pochi clic potrete fare molti affari. Ormai in Italia sono circa 13,6 milioni i cittadini che utilizzano questo metodo.

I contrari potrebbero obiettare sottolineando una certa inaffidabilità del servizio ma oggi siti come Groupon, Groupalia, Lets Bonus, PoinX e Privalia sono completamente sicuri ed in costante espansione. L'unica precauzione consigliata è quella di utilizzare una carta prepagata non direttamente collegata al conto bancario.

Su questi siti potrete trovare qualsiasi tipo di offerta: esistono ad esempio buoni da utilizzare entro 2 mesi per un check up completo della vostra auto a soli 29 euro (solitamente queste operazioni vengono a costare intorno ai 150 euro) o è possibile acquistare a 9 euro un controllo con annessa pulizia della caldaia (Milano e provincia).

L' e-commerce tocca anche il genere alimentare: ecco che si può comprare un buono a soli 9 euro che permette di ritirare una gustosa vasca da 1 kg di gelato entro 2 mesi dalla data di acquisto o menu di ogni tipo con sconti che arrivano a toccare anche il 70% del prezzo previsto dal menù.

Per le donne possibilità inoltre di una seduta estetica a soli 14 euro o di un buono per un appuntamento dal parrucchiere ( taglio/ colpi di sole o shatush) a 24 euro.

Ricordiamo infine che sui vari siti prima dell'acquisto potrete osservare i vari feedback di coloro che hanno già provato il servizio per ottenere la certezza della effettiva veridicità degli annunci.