Una carta di credito che associa ai vantaggi dell'utilizzo della moneta elettronica quelli dei viaggi con la società del trasporto ferroviario Trenitalia sulla rete AV, quella ad Alta Velocità. Stiamo parlando di "Carta Diners Club Freccia", la carta di credito che viene proposta attualmente in promozione, fino al 30 settembre del 2013 salvo proroghe, con inclusi tutta una serie di benefit per viaggiare.

Innanzitutto, c'è da dire che la quota annuale della carta di credito Diners Club Freccia è in promozione, per i nuovi soci, a soli 19 euro ma a patto di effettuare nei dodici mesi una spesa di almeno 5 mila euro. In caso contrario, infatti, la quota annua associativa balza a 190 euro annui, e quindi prima di sottoscriverla è bene farsi quattro conti.

Interessanti con la promozione sono i benefit per viaggiare con le Frecce visto che ci sono 4 buoni sconto da 25 euro l'uno per i biglietti da acquistare al fine di salire sulle Frecce unitamente a 4 ingressi gratuiti nelle Vip Lounge aeroportuali, 4 ingressi gratuiti nei FrecciaClub, e 100 punti Freccia in omaggio.

Nello sfruttare a pieno gli sconti sui biglietti si fa inoltre presente che i quattro buoni non sono cumulabili. Quindi i 100 euro complessivi di sconto sono fruibili acquistando altrettanti biglietti per le Frecce peraltro online e per un prezzo unitario non inferiore ai 50 euro. Per quel che riguarda invece la carta, Diners Club Freccia è accettata in tutto il mondo ed ha incluse tutta una serie di coperture assicurative in caso di spiacevoli imprevisti.