PayPal, in materia di pagamenti, è oramai un servizio sempre più evoluto non solo per i trasferimenti di denaro, ma anche per effettuare gli acquisti utilizzando il proprio conto corrente bancario, la carta di credito, il conto PayPal e/o la carta di debito.

Questo anche grazie alle nuove App PayPal, per smartphone con il sistema operativo Android ed iOS, che da un lato mantengono le caratteristiche delle precedenti e dall'altro introducono nuove funzionalità che la società di pagamenti elettronici ha implementato facendo leva anche sui suggerimenti che sono arrivati dall'utenza.

In questo modo con l'App PayPal installata lo smartphone Android o iOS diventa un dispositivo per inviare e ricevere denaro in un touch, ma anche per ordinare dei prodotti, per fruire di sconti e di coupon, e per pagare nei negozi fisici.

Si può anche chiedere addirittura un finanziamento in mobilità con il servizio di PayPal denominato "Bill Me Later". Trattasi di uno store che offre sconti, coupon, ed anche facilitazioni ed agevolazioni attraverso l'acquisto a rate, ma non è tutto oro quel che luccica almeno per l'utenza italiana visto che ad oggi solo negli Stati Uniti c'è la piena operatività di tutti i servizi che sono stati indicati includendo pure Bill Me Later.

Ci vorrà di conseguenza un po' di tempo prima che Paypal possa offrire la totalità dei servizi con le nuove App aggiornate per smartphone per iOS e Android agli oltre 130 milioni di utenti che sono provvisti di un account in quasi 200 Paesi del mondo.