Bollette e contributi: sarà possibile pagare con carte di credito - Svolta per tutti coloro che sono possessori una di carta di credito: chi vorrà, a partire da oggi dirà addio alle file interminabili per saldare le bollette, pagare le tasse e versare i contributi. E' infatti notizia di queste ore la novità introdotta da Lottomatica: nei 50.000 punti vendita LIS PAGA di Lottomatica Italia Servizi sarà possibile effettuare i pagamenti delle bollette per ciò che concerne le utenze domestiche, senza alcuna limite legato agli importi. Lo stesso discorso sarà valido anche per i bolettini relativi ai tributi: dalla giornata odierna sarà consentito effettuare il pagamento anche con carte di credito, debito e prepagate appartenenti al circuito Visa e Mastercard.

Marco Silvio Bellini, amministratore delegato di Lottomatica ha commentato con soddisfazione l'introduzione di questa modalità di pagamento: 'E' una novità che abbiamo voluto con forza - ha spiegato - è stata pensata per facilitare la vita ai cittadini ed agli stessi esercenti dei punti vendita della nostra rete.

Come si legge in una nota di Lottomatica, questa nuova modalità, che andrà ad affiancare i contanti, il bancomat e le carte prepagate Lottomaticard, sarà vantaggiosa per per gli utenti e per i commercianti: dal lato dei cittadini, si ridurranno drasticamente i tempi di attesa, si azzereranno i rischi legati ai furti e ai fenomeni criminali, dalla parte dei commercianti sarà più facile e veloce l'operazione d'incasso.