Tutti conoscono il sistema di pagamento PayPal, sempre più utilizzato per gli acquisti online, ma pochi sanno che Pay Pal emette anche, per chi la richiede, una carta prepagata, che può essere collegata al circuito.

PayPal Prepagata e ricarica

La carta PayPal fa parte del circuito Mastercard ed è emessa e gestita da CartaLis IMEL S.p.A. e distribuita dalla rete Lottomaticard. Può essere ricaricata fino a un massimo di 10.000 euro e può essere utilizzata in tutti gli esercizi che accettano pagamenti elettronici e ovviamente online. La ricarica è però gratuita solo sopra i 400 euro, altrimenti costa ogni volta 90 centesimi.

La carta può essere ricaricata in contanti o con bancomat in Italia nei punti vendita convenzionati Lottomaticard, tramite bonifico bancario o su Internet. Quest'ultima è la soluzione più comoda per chi possiede un conto PayPal e vuole collegarvi la prepagata. Per farlo, è sufficiente accedere al proprio profilo Paypal e selezionare l'opzione Collega la carta prepagata.

La carta prepagata PayPal non è l'unica a cui può essere associato questo tipo di conto. Paypal raccomanda però di controllare sempre se la propria prepagata prevede questa opzione. Le carte usa e getta, ad esempio, difficilmente possono essere associate al proprio conto PayPal.

Dopo aver collegato la carta al conto, bisogna cliccare su Conferma la tua carta di credito o prepagata nel riquadro "Notifiche" nella pagina di Informazioni generali sul conto. Dopo aver effettuato questa operazione, PayPal addebiterà sulla carta associata 1,50 euro, cifra che verrà rimborsata una volta terminata la procedura.

Il prossimo passo è quello di accedere a PayPal Prepagata e digitare nel campo corrispondente il codice a 4 cifre presente accanto all'importo addebitato nella lista dei movimenti della carta. Da quel momento la carta sarà collegata al conto e entro 24 ore verrà riaccreditato il costo di 1,50 euro.

Da Leggere: PayPal prepagata, come collegarla al conto

Caratteristiche e Vantaggi Prepagata Paypal

La carta prepagata Paypal è una delle soluzioni migliori in assoluto sul mercato per quanto riguarda le proposte ricaricabili. Ecco perché ti conviene attivarla:

  1. E' possibile fare acquisti online comodamente da casa nella massima sicurezza e velocità

  2. Tecnologia Contactless incorporata. Per tutti quei pagamenti inferiori a 25€ potrai semplicemente avvicinare la tua carta al lettore contactless senza digitare il PIN o firmare la ricevuta.

  3. Il tuo conto in tasca è sempre sotto controllo. Se fai evolvere la tua carta, puoi effettuare e ricevere bonifici grazie all'IBAN riportato sul retro della carta e accreditare lo stipendio.

  4. Contanti sempre a disposizione con questo tipo di carta. Potrai prelevare in tutto il mondo agli sportelli bancomat che accettano MasterCard,

  5. Tieni sott'occhio i movimenti come e quando vuoi con la carta prepagata Paypal. Puoi controllare il saldo e i movimenti della tua carta attivando i servizi SMS, accedendo all'Home Banking o all'app Lottomatica (iOS, Android) disponibile gratuitamente.

  6. Ricorda inoltre che è posibile collegare la Carta ad un account Paypal

  7. Tutto è più facile con PayPal, e soprattutto, tutto è altamente più sicuro. I dispositivi di sicurezza contro le frodi e i tentativi di clonazione di carte di credito di PayPal rappresentano l'avanguardia del settore.