Poste Italiane ha da pochi mesi lanciato un nuovo servizio chiamato MyPostepay che consente ai suoi clienti di richiedere il rilascio di una nuova carta PostePay personalizzabile con un'immagine o una fotografia personale. MyPostepay è la nuova carta di credito prepagata di Poste Italiane appartenente al circuito Mastercard (e non VISA Electron come la Postepay tradizionale gialla) che offre all'utente la possibilità di richiedere la personalizzazione della sua superficie scegliendo un'immagine tra quelle messe a disposizione dall'editor online delle poste oppure inserendo una fotografia personale.

Il funzionamento di MyPostepay è del tutto simile alla tradizionale "carta gialla" quindi non è una carta di credito ma una carta di debito nella quale è necessario versare del denaro (ricarica) prima di poterla utilizzare per fare acquisti. La carta può essere utilizzata per inviare pagamenti online, pagare bollette, fare acquisti sui siti di e-commerce come Amazon ed eBay, ricaricare il cellulare e per fare acquisti nei negozi che accettano carte Mastercard.

La personalizzazione della carta è davvero molto semplice grazie all'editor semplificato disponibile online e si possono utilizzare immagini personali (non protette da copyright) con una risoluzione minima di 414x414 pixel e massimo 10MB.

Per ottenere la MyPostepay personalizzata devi effettuare l'ordine e la personalizzazione tramite il sito ufficiale di Poste Italiane. Il costo di rilascio della MyPostepay è di 10 euro ai quali si dovranno aggiungere una prima ricarica di almeno 5 euro. La carta arriverà direttamente a casa tua entro 10-15 giorni lavorativi dall'inserimento dell'ordine.

Così come la normale Postepay, non sono previste commissioni per i pagamenti online o effettuati nei negozi che espongono il logo Mastercard; essendo una prepagata, è necessario fare una ricarica che richiederà una commissione di 1 euro mentre per prelevare in contanti potrà essere applicata una spesa compresa tra 1 e 5 euro in base allo sportello che si sceglie.

Prima di acquistare e personalizzare la tua MyPostepay ti suggeriamo di leggere il foglio informativo e le condizioni economiche disponibili sul sito ufficiale di Poste Italiane.