La compagnia energetica e petrolifera Eni ha presentato le nuove carte di credito You&Eni che saranno utilizzate nel No Cash Trip, il viaggio organizzato da War on Cash, finalizzato alla sensibilizzazione dei pagamenti tramite moneta elettronica e contro l'uso del denaro contante.

Quattro sono le proposte riguardo alle carte di credito You&Eni: la prima si chiama You&Eni Prepaid ed è, come si intuisce dal nome, una carta di credito prepagata; la seconda si chiama You&Eni Credit ed è una carta di credito tradizionale, le altre che vedremo qui sotto nel dettaglio presentano altre caratteristiche peculiari e sono di recente creazione.

Approfondimenti You&Eni Prepaid e You&Eni Credit

You&Eni Prepaid come anticipato è una carta prepagata che può essere utilizzata sia per effettuare i pagamenti, sia come classica carta fedeltà per la raccolta punti You&Eni. Questa carta non richiede l'apertura di un conto corrente, ma permette il monitoraggio dei propri acquisti e l'accumulo di punti You&Eni che possono essere sfruttati per ottenere premi o buoni benzina.

È possibile ottenere punti premio sia facendo rifornimento alle stazioni di servizio Eni o facendo acquisti agli annessi negozi, sia effettuando pagamenti con la carta you&eni presso tutti i punti vendita abilitati MasterCard o CartaSi.

La you&eni prepaid è disponibile con massimale di spesa annua fissato a 2.500 euro o a 12.500 euro, a seconda delle proprie esigenze o abitudini di spesa.

You&Eni credit: come la "sorella" prepagata non necessita di un nuovo conto corrente, garantisce pagamenti pratici e sicuri in tutti i circuiti MasterCard e CartaSi in Italia e all'estero e permette di ottenere un numero maggiore di punti, proprio come una carta fedeltà.

La carta offre anche la quota del primo anno gratuita e una promozione sugli anni successivi nel caso di raggiungimento di 1000 euro in acquisti.

Come detto la carta You&Eni accompagnerà il team del No Cash Trip che toccherà le maggiori città italiane senza mai utilizzare il denaro contante, ma si affiderà solamente alla carta di credito.

Carta You&Eni: quattro le tipologie di carta Eni, in cosa si differiscono

Scopriamo insieme le quattro tipologie di Carta You&Eni, facendo riferimento al fatto che la You&Eni Prepaid si divide in offerta "Base" e "Contrattualizzata"

You&Eni Prepaid Base

Eccoci davanti alla vera e propria carta ricaricabile Eni con un massimale di spesa annuo pari a 2.500€, questo strumento ricaricabile è stato pensato appositamente per chi consuma poco carburante e usa la carta in principal modo per effettuare acquisti online.

You&Eni Prepaid Contrattualizzata

È la carta ricaricabile che prevede un massimale di spesa annuo pari a 12.500€, una carta adatta a chi consuma molto carburante e utilizza la carta frequentemente.

You&Eni Credit

Ne abbiamo parlato prima, stiamo parlando della carta di credito che meglio rappresenta una forumula pratica e sicura che, senza cambiare il tuo conto corrente, ti consente di accumulare molti più punti You&Eni. Per il primo anno la quota della carta è peraltro gratuita!

You&Eni Loyalty

Questa è la carta dedicata alla modalità fedeltà, carta che puoi usare tutti i giorni presso le Eni Station e i partner del programma per accumulare punti You&Eni!