Pagare i propri viaggi in treno con una carta di credito prepagata su misura? Ci avevano pensato qualche anno fa le Ferrovie dello Stato con TrenitaliaCard, ma la promozione non è stata rinnovata. Il più giovane concorrente Italo ha ripreso quella strada e ha dato vita a Italo Più, una prepagata creata in collaborazione con Lottomatica.

In cosa consiste Italo Più? Si tratta di una normale carta prepagata ricaricabile, che permette di prenotare i propri viaggi sui treni Italo e usufruire di sconti e promozioni.

Con la carta è infatti possibile prenotare i propri viaggi sul sito italotreno.it ma anche tramite le agenzie di viaggi o nelle stazioni. In tutti questi casi, per ogni prenotazione vengono caricati sulla propria carta dei punti, che una volta accumulati danno accesso a viaggi premio o regali.

Un servizio interessante collegato alla questa prepagata è il Borsellino Italo: un conto elettronico personale su cui vengono accumulati eventuali rimborsi e che registra gli acquisti di biglietti effettuati con la carta.

Password e nome utente con cui la carta è registrata possono essere utilizzati anche per altre funzioni: permettono un riconoscimento immediato nel servizio online o telefonando a ProntoItalo. Inoltre, a bordo treno, è già possibile utilizzare gli stessi dati per accedere rapidamente al servizio WiFi e a ItaloLive, il portale di bordo.

La carta può essere richiesta sul sito di Italo o telefonando al numero 06.07.08. La carta verrà inviata a casa al proprio indirizzo. Per attivare la carta è necessario recarsi a uno dei punti vendita LIS CARD di Lottomatica Servizi con la carta Prepagata Italo Più, il codice di precontrattualizzazione ricevuto dopo la registrazione e il documento in corso di validità usato per la richiesta. Se si è già iscritti al Programma Fedeltà Italo Più, la carta Prepagata può essere richiesta solo tramite Pronto Italo al numero 06.07.08.

Il costo di attivazione della carta Italo Più è di 10 euro, più una ricarica minima di 10 euro che sarà poi disponibile sulla carta.