UniCreditCard WWF, la carta di credito per sostenere le oasi del WWF

Una partnership fra Unicredit e WWF dà vita a una carta che devolve il 3 per mille alla tutela ambientale in Italia

UniCreditCard WWF, la carta di credito per sostenere le oasi del WWF

Si chiama UniCreditCard WWF, la nuova carta di credito ideata da Unicredit in partnership con il WWF (acronimo di World Wildlife Fund) la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura che possiede un importante fondo finanziamenti in difesa della "vita selvatica".

La collaborazione fra Unicredit e WWF, che vantano altre esperienze a stretto contatto, questa volta è indirizzata alla tutela e alla salvaguardia di circa 100 oasi protette dal WWF in Italia.

Utilizzando infatti la UniCreditCard WWF, il 3 per mille delle spese effettuate verrà dirottato verso un fondo speciale gestito dalla banca che in seguito devolverà questi contributi al progetto di protezione delle Oasi WWF.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa particolare carta di credito, nata dall'unione d'intenti fra Unicredit e WWF.

Con questa carta è possibile:

  • effettuare acquisti ovunque, sia in Italia sia all'estero sfruttando i circuiti internazionali MasterCard o Visa
  • prelevare contanti allo sportello sempre scegliendo circuito MasterCard o Visa
  • effettuare acquisti online attraverso tutti i siti e-commerce convenzionati con Unicredit
  • pagare le bollette sulle spese domiciliari
  • ottenere anticipi di contante (in questo caso non è previsto il versamento del 3 per mille)
  • pagare i rifornimenti di benzina presso tutte le stazioni di servizio (senza commissioni aggiunte)
  • pagare i pedaggi autostradali presso i caselli abilitati ai pagamenti con carta di credito

Il pacchetto offerto da Unicredit comprende inoltre la possibilità di stipulare una polizza assicurativa sulla carta di credito per garantire la completa sicurezza e offre un servizio gratuito di SMS Alert che invierà direttamente sul tuo telefono cellulare un messaggio a segnalazione delle spese più importanti effettuate, al fine che si possa monitorare ogni esborso di grosse cifre.

Come sempre in caso di furto o smarrimento della carta di credito si raccomanda l'immediata denuncia alle autorità e il blocco della carta, che può essere fatto via web o via telefono.