Mastercard pubblica anche quest'anno la sua classifica delle città più visitate del mondo entro il suo report annuale. La grande società delle carte di credito redige in base ai flussi la nuova Top 20, e in lista ci sono anche due città italiane, Milano e Roma.

La società di carte di credito Mastercard ha stilato la nuova Top 20 delle città più visitate al mondo. Nel Global Destination Cities Index troviamo, al primo posto, non più Londra ma la capitale della Thailandia, Bangkok, che scalza la metropoli inglese per un soffio: 15,98 milioni di arrivi internazionali stimati contro i 15,96 milioni della capitale inglese.

Nella classifica Mastercard troviamo al terzo posto l'intramontabile Parigi, seguita da un'altra città orientale, Singapore. NewYork occupa invece il quinto posto in classifica, seguita da Istanbul, meta di viaggi internazionali in forte crescita, e poi tre città orientali: Dubai, Kuala Lumpur e Hong Kong, nona in classifica. Il decimo posto è per Barcellona, che precede assieme a Seoul le due città italiane nella classifica delle più visitate al mondo stilata da Mastercard. Per la grande emittente di carte di credito al 12 posto troviamo Milano con 6,83 milioni di arrivi (sempre a livello internazionale) e quindi la capitale, con 6,71 milioni di arrivi.

Seguono Shangai, Amsterdam, Tokyo, Vienna, Taipei, Riyadh e infine Los Angeles, in ventesima posizione. Milano e Roma si difendono bene a livello mondiale, sebbene forse il vero dato è la crescita (prevedibile ma significativa) delle grandi città e delle metropoli dell'Est.