Nasce l'applicazione PayPal Here da abbinare a un piccolo lettore bancomat e carte di credito compatibile con un iPad. L'app è stata realizzata da PayPal, una società eBay, disponibile nel mercato americano dal 13 marzo, non ancora in Italia.

Il procedimento è molto semplice, basta collegare nel jack audio dell'iPad il lettore di bancomat e carte di credito per poter effettuare i pagamenti senza costi fissi ma con una percentuale del 2,7% per ogni operazione effettuata. Il servizio è già disponibile in Australia, Canada, Hong Kong, Giappone e Usa. Il Regno Unito è il prossimo Paese a cui è destinato l'uso di questa app. Il kit composto dal lettore più relativa applicazione potrà essere richiesto gratuitamente. Il peso dell'app è di 27 MB e richiede iOS 5.0 o versioni più recenti ed è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, cinese, francese, giapponese, spagnolo.

I commercianti che aderiscono al servizio potranno accettare qualsiasi tipo di pagamento, gestendo tutto dal tablet della Apple, mentre da iPhone il servizio è già disponibile. Inoltre, potranno usufruire di diverse funzionalità come utilizzare la fotografia integrata nell'iPad per la lettura dei codici a barre dei vari prodotti disponibili in negozio, inviare le ricevute via email o SMS ai clienti che effettueranno il pagamento e, per chi lo desidera, la possibilità di collegare l'iPad a un registratore di cassa. L'app permetterà agli esercenti una gestione più facile dei rimborsi e diverse funzioni che consentiranno di velocizzare le operazioni di vendita.