Il social network più famoso del mondo, Facebook, dopo aver raggiungo i 5 miliardi di utenti nel 2012, si appresta a nuove "invenzioni" tecnologiche; è stato annunciato, infatti, l'arrivo di una vera e propria carta ricaricabile firmata Facebook. Si tratta di una tessera regalo ricaricabile, la "Gift Card Facebook", che permettere agli utenti di trasformare i propri buoni "social" in veri e propri regali fisici, recandosi in determinati negozi che hanno aderito all'iniziativa.

Numerosi sono gli esercizi americani che hanno firmato l'accordo per la Gift, da Sephora a Olive Garden e altri a seguire, consentendo così ai clienti di acquistare regali per un taglio (che va dagli 8 ai 100 dollari) selezionato dagli amici di Facebook.

Una volta ricevuto il primo regalo, i possessori della Card dovranno controllare l'email personale così da poter visualizzare tutti i dettagli relativi alla tessera.

L'innovativa carta firmata Facebook può essere ricarica come una qualsiasi carta di credito ricaricabile, poiché possiede tutti gli estremi necessari per tale operazione e gli utenti possono controllare in qualsiasi momento il saldo disponibile come un qualsiasi conto in banca.

L'inventore del "mega-social network" Mark Zuckerberg ha asserito che la novità di questa tessera potrà portare un elevato profitto nel lungo termine.

Chi lo sa, staremo a vedere quale sarà l'evoluzione di questa nuova creazione firmata Facebook.