L'ultima novità che riguarda il mondo Facebook è quella di una carta regalo preparata. Infatti sembrerebbe che il social network creato da Mark Zuckerberg voglia lanciarsi in un business molto redditizio, quello dello shopping on line. Per il momento la possibilità di utilizzare questa carta regalo che consente di trasformare i buoni accumulati i premi da ritirare direttamente in negozi affiliati esiste solo negli Stati Uniti.

"Credo che Gifts potrà rappresentare una grande opportunità di profitto nel lungo termine" è quanto dichiarato da Zuckerberg in occasione del lancio di questa iniziativa. La Facebook card è una carta che ogni iscritto può inviare a un amico caricandola con la quantità di danaro che desidera, come si fa con una qualsiasi carta prepagata.

Alcuni negozi di larga distribuzione hanno stipulato accordi con Facebook dando così ai clienti la possibilità di acquistare i prodotti con la cifra, da 8 a 100 dollari, selezionata dagli amici del social network. Per adesso è solo un esperimento lanciato negli Usa ma visto il successo riscontrato da parte degli utenti, è possibile che presto le carte regalo sbarchino anche qui da noi.