Il mondo delle carte di credito stà per lasciare il passo alla nuova tecnologia NFC che, integrata soprattutto agli smartphone, consente di poter pagare qualsiasi cosa con un semplice click dal proprio telefonino, naturalmente andando a sostituire quasi definitivamente il denaro di plastica.

L'unica speranza per poter rimanere in vita, le carte di credito "devono" obbligatoriamente essere completamente personalizzabili nel design, e quindi divertenti.

"Se bisogna proprio utilizzarle per pagare, almeno che si faccia con un pò di divertimento e personalizzazione".

Una delle prime idee potrebbe essere proprio quella di personalizzare la propria carta prepagata con le immagini dei propri supereroi preferiti oppure, perché no, con un'immagine di uno Zombie, attualmente molto di moda soprattutto attraverso le serie televisive sulle pay tv.

Tale idea sarebbe attuabile soprattutto con le nuove carte di credito usa e getta che, ad un collezionista, potrebbero anche interessare per essere scambiate o addirittura per acquistate come se fossero delle figurine o delle carte collezionabili, esattamente come si faceva non molti anni fa con le schede telefoniche.

In questo modo la propria carta di pagamento avrà uno stile unico, semplice e divertente ma soprattutto personalizzato in base alle proprie preferenze oppure addiritturla utilizzarle come veri e proprio biglietti da visita.