Mastercard dedica ai viaggiatori la sua nuova Carta World, la carta di credito accettata in tutto il mondo, valida anche per gli acquisti online. Oltre alle operazioni di prelevamento e pagamento, i titolari di Carta World potranno proteggere i propri acquisti con un'apposita assicurazione.

Mastercard offre ai suoi clienti anche una polizza a pacchetto (responsabilità civile all'estero, assistenza sanitaria, assicurazione per smarrimento bagaglio, ecc.) dedicata al viaggio, sia di lavoro che di piacere. Anche all'estero, il servizio di assistenza è disponibile 365 giorni all'anno, 24 ore su 24. In caso di emergenza, inoltre, Carta World viene sostituita in 48 ore.

L'estratto conto mensile fornisce informazioni dettagliate sul luogo, la data e l'acquisto relativamente a ogni transazione. Gli addebiti sono differiti di qualche giorno rispetto all'emissione dell'estratto conto. Mastercard riserva infine ai suoi clienti anche l'iscrizione al programma fedeltà, che permette di vincere numerosi premi.

Carta World è emessa dai principali istituti di credito italiani, ognuno dei quali prevede condizioni diverse in merito al limite di spesa, alle coperture assicurative e ai costi di gestione. I fogli informativi per la sottoscrizione di Carta World sono disponibili anche online sui siti delle varie banche.