Genertel, l'assicurazione online del Gruppo Generali, offre ai propri clienti la possibilità di pagare le polizze con una carta di credito. In questo modo gli assicurati potranno rateizzare il pagamento di tutte le assicurazioni Genertel, compresa la polizza Vita di Genertellife, in 10 rate mensili a tasso zero e senza interessi.

La carta di credito Genertel Visa, ideata in collaborazione con Consel Spa, può essere utilizzata per qualsiasi tipo di pagamento in oltre 600.000 punti vendita in Italia e 20.000.000 in tutto il mondo. I pagamenti verranno addebitati a saldo o a rate sul conto corrente di cui il cliente è titolare presso un qualsiasi istituto di credito. Il canone annuale di 30 euro è gratis per chi utilizza la carta per spese di almeno 3.500 euro (escluse le polizze), mentre il fido è di 3.500 euro. Non sono previsti costi di emissione, di estratto conto, né commissioni carburante. Inoltre il servizio di SMS Alert che avverte il titolare della carta ogniqualvolta venga effettuata un'operazione di rilievo, garantisce la massima sicurezza ai clienti che dispongono anche di un'area riservata per consultare i movimenti della propria carta di credito.

La carta di credito può essere richiesta direttamente online. Basta accedere sul sito di Genertel e compilare l'apposito modulo, da inviare insieme alla copia di un documento d'identità, del codice fiscale e di un documeto (busta paga, cedolino o Mod.Unico) che certifichi il proprio reddito. Appena ottenuti i documenti, Genertel avviserà il cliente con un SMS di conferma contenente il codice della carta di credito, che entro pochi giorni verrà inviata direttamente all'indirizzo segnalato sul modulo di richiesta.