Intesa SanPaolo e Alitalia offrono premi e privilegi esclusivi ai titolari della carta di credito nata dalla collaborazione tra il gruppo bancario e la compagnia aerea. Intesa Sanpaolo Alitalia offre, infatti, oltre ai benefici comuni alle altre carte dell'istituto di credito, anche la possibilità di accedere al Programma MilleMiglia Alitalia.

Premi e vantaggi della carta di credito

Utilizzando, infatti, la carta di credito per i propri acquisti, il cliente potrà accumulare 1 miglio per ogni euro speso e 1,5 miglia per ogni euro impiegato per l'acquisto di biglietti Alitalia. Inoltre, attivando la carta, il cliente riceverà 2.000 miglia di Bonus di Benvenuto e 5.000 miglia al raggiungimento dei primi 12.000 euro di spesa annuale. La quota potrà essere raggiunta sia utilizzando la carta titolare che quelle aggregate, a patto che gli acquisti siano attribuiti sul codice MilleMiglia della carta titolare. Le miglia accumulate consentiranno ai proprietari della carta di credito di usufruire dei benefici dei Club EsclusiviAlitalia.

Inoltre i clienti di Banca Intesa Sanpaolo che spenderanno almeno 1.000 euro annui in biglietti Alitalia (oppure 1.500 miglia) avranno diritto a tre sconti per l'acquisto di un volo Alitalia, pari a 20 euro sulle tratte nazionali, 40 euro sulle tratte internazionali e 60 euro su quelle intercontinentali. Inoltre potranno approfittare di uno sconto del 20% sul costo della "Carta Lounge" che consente l'accesso per due persone alle Lounge Alitalia. Non solo, basterà mostrare la carta al check-in per imbarcare gratuitamente un bagaglio in più, del peso massimo di 23 kg, su tutti i voli Alitalia.

Ideale per viaggiare in sicurezza, la carta Intesa Sanpaolo Alitalia può essere utilizzata in tutto il mondo, presso i negozi aderenti al circuito MasterCard. Inoltre nel canone annuo, pari a 72 euro, sono comprese anche le coperture assicurative contro i furti e i casi di scippo o aggressione agli sportelli bancomat e contro eventuali inconvenienti e infortuni che possono verificarsi in viaggio.

Come richiedere la carta Intesa Sanpaolo Alitalia

I soci MilleMiglia che vogliono richiedere questa carta di credito devono semplicemente presentare il proprio Codice MilleMiglia in una filiale del Gruppo Intesa Sanpaolo. Chi, invece, non è ancora socio, può iscriversi gratuitamente sul sito di Alitalia, dove è possibile consultare il regolamento e i benefici previsti dal Programma MilleMiglia.