Carife Ferrara presenta ContoCard, la carta conto nominativa del Gruppo che offre le funzionalità di un conto corrente, in quanto dispone di un codice IBAN. ContoCard funziona anche come carta bancomat e come prepagata e può essere amministrata attraverso la piattaforma di internet banking web@carife.

Come tutte le carte conto, ContoCard si rivela uno strumento molto flessibile e comodo per chi vuole accreditare lo stipendio o la pensione senza dover aprire un conto corrente. Può essere utilizzata anche per la domiciliazione RID delle utenze o delle rate di un prestito, oltre che per ricevere bonifici.

Carife ha inaugurato la promozione per i nuovi titolari di ContoCard: la carta sarà interamente gratuita per un anno. A partire dal tredicesimo mese, i costi di gestione sono comunque molto bassi: il canone mensile è di soli 0,95 euro, la commissione per i prelievi presso gli sportelli bancomat italiani è pari a 0,30 euro, dall'estero 1 euro. ContoCard può essere attivata online, compilando l'apposito modulo, oppure nelle filiali del Gruppo Carife.