Posteapp, il marchio delle applicazioni ufficiali di Poste Italiane, lancia un nuovo servizio dedicato ai titolari di carta Postepay. Si chiama Postepay e consente di usare tutti i servizi della carta prepagata in modo veloce e sicuro, anche da smartphone e tablet. L'applicazione arriva dopo Bollettino, lanciata lo scorso dicembre per pagare direttamente dal cellulare i bollettini bianchi e i premarcati 896 e 674 utilizzando il Conto BancoPosta, la carta prepagata o di credito.

Si tratta di un'applicazione multipiattaforma e multidevice che consente di ricaricare una carta Postepay, eseguire una ricarica telefonica richiamando il numero della SIM direttamente dalla rubrica del telefono, controllare il saldo e richiedere una e-Postepay e i suoi codici di utilizzo. Oltre alla propria carta, Postepay offre la possibilità di ricaricare anche quella di un amico. E' possibile, inoltre, ricercare direttamente su una mappa i punti Poste Italiane, gli uffici postali e gli ATM e ottenerne le principali informazioni (indirizzo, orari di apertura, numeri di telefono). Con l'app è inoltre possibile gestire la rubrica con i dati delle carte beneficiarie ricaricate più spesso e assegnare ad ognuna un nome al fine di riconoscerle più facilmente in fase di pagamento.

Come Bollettino, anche la nuova applicazione di Poste Italiane è pensata per i cellulari con sistemi Android e ios e può essere scaricata gratuitamente da Apple Store o da Google Play.