Parliamo della carta più prestigiosa emessa dal circuito internazionale MasterCard, la Black Card. Questo prodotto rappresenta il massimo livello per quanto riguarda le carte di credito, mettendo a disposizione del proprietario una serie di valori aggiunti. In particolare la carta è pensata per businessman che viaggiano molto, consentendo loro di effettuare operazioni di acquisto in milioni di esercizi commerciali convenzionati, prelevamenti nella maggior parte di sportelli ATM e di usufruire di plafond mensili molto elevati.

Costi e servizi di questa carta di credito MasterCard non possono essere riportati con precisione, perché non esistono condizioni standard e le soluzioni vengono ritagliate e concordate sulle basi delle esigenze di ogni singolo cliente. In linea di massima, tuttavia, il costo della carta di credito black è di circa 250 euro annui. Canoni inferiori ,invece, sono previsti per le carte familiari e aggiuntive.

Il plafond di spesa mensile di carta di credito MaterCard Balck è personalizzabile, esiste però un minimo di 10 mila euro. Si sottolinea, inoltre, che la carta non è rateale e che, di conseguenza, il rimborso avverrà unicamente a saldo. Infine, sono personalizzabili gli standard minimi per i prelevamenti di contanti agli sportelli o per le operazioni di anticipo contante in filiale. In molti casi le cifre sono parecchio elavabili a seconda della disponibilità e delle garanzie offerte dal cliente.