Ideale per chi ama viaggiare o comprare online, RiCarige è la carta di credito prepagata che consente agli utenti di disporre di una liquidità senza pagare i costi fissi del conto corrente. Disponibile in due versioni, base e con IBAN, la carta prepagata può essere ricaricata con l'importo desiderato in qualsiasi filiale, presso gli sportelli bancomat oppure direttamente da casa, tramite internet.

La versione base non prevede canone mensile, mentre quella con IBAN, richiede il pagamento di un canone mensile pari a 1 euro. Questo è addirittura gratis per i nuovi clienti, che per i primi sei mesi non dovranno pagare i costi fissi del conto, o per chi ha meno di 29 anni. Infine il canone mensile è nullo nei mesi in cui viene effettuato un accredito di almeno 250 euro.

La versione con IBAN, oltre a permettere al titolare della carta di prelevare e fare acquisti nei negozi e online, consente di farsi accreditare lo stipendio, effettuare bonifici e ricariche telefoniche, richiedere la domiciliazione RID e pagare le principali utenze domestiche. Inoltre Banca Carige offre ai suoi clienti la possibilità di controllare gratuitamente i movimenti, il saldo e la rendicontamentazione annuale tramite il servizio online. Chi sceglie RiCarige con IBAN può usufruire gratuitamente anche del servizio sms di controllo, che avverte l'utente ogni qualvolta venga effettuato un pagamento nei negozi o su internet oppure prelievi di denaro superiori a 50 euro.