Si chiama Attiva la carta di credito scelta da Agos per lanciare sul mercato un prodotto innovativo e in grado di competere con le sempre più diffuse carte ricaricabili. Grazie alla sua funzione "revolving", Carta Attiva consente di rimborsare la somma utilizzata in rate mensili. Le rate rimborsate andranno a ricostituire gradualmente una riserva di denaro, che sarà subito utilizzabile per altri acquisti. Chiaramente chi preferisce rimborsare in un'unica soluzione, è libero di farlo scegliendo la versione a saldo della carta.

Funzionamento Carta Attiva Agos Ducato

Ogni mese l'utente avrà un riaccredito di 30 euro, detratti dal saldo, se vengono effettuati acquisti per 150 euro entro 30 giorni dall'attivazione. Il titolare della carta avrà così a disposizione una riserva di contanti che potrà utilizzare secondo le proprie necessità, prelevando direttamente il denaro presso il bancomat o acquistando presso i negozi convenzionati MasterCard. In alternativa è possibile richiedere un anticipo ad Agos che verrà accreditato sul proprio conto corrente e rimborsato dal cliente in un'unica soluzione oppure a rate. Anche in quest'ultimo caso Agos garantisce all'utente la massima flessibilità, permettendogli di modificare l'importo della rata mensile o concordare un aumento del limite di spesa fino a un massimo di 3.600 euro.

Tutte le operazioni, a partire dalla richiesta della carta di credito, possono essere effettuate direttamente online sul sito di Agos Ducato. Accedendo all'area clienti è possibile verificare in ogni momento il proprio estratto conto con l'indicazione delle spese effettuate, la somma ancora disponibile per altri acquisti e il piano di rimborso programmato. Carta Attiva Agos è pensata, inoltre, per facilitare l'e-commerce, permettendo agli utenti di acquistare in rete con la massima tranquillità. Netsafe è, infatti, il servizio gratuito di Agos che consente di controllare tutti gli acquisti effettuati su Internet. In questo modo ognuno è in grado di abilitare o disabilitare sulla carta gli acquisti on line oppure limitarne l'importo, la durata o il numero delle operazioni.

Area Clienti Agos

Per accedere all'Area Clienti Agos bisogna andare sul sito ufficiale di Agos Ducato, in alto a destra nel menù troverete "Area Riservata Clienti", dovete loggarvi con la vostra user e password e da lì accederete all'area riservata ai Clienti Agos.

Contatti Utili Agos Ducato


Sede Legale: Via Bernina, 7 – 20158 Milano

Direzione e Uffici: Via Bernina, 7 – 20158 Milano – Via Carlo Angeloni, 45 – 55100 Lucca

Per richiedere un prestito personale, po per conoscere tutti i servizi relativi alla carta di credito, Conto PIM o per poter attivare la tua Carta Agos e per richiedere un buono di prelievo, puoi telefonare al 

NUMERO VERDE Agos  800-12.90.10

attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, il sabato dalle 08.30 alle 17.30.


Se hai intenzione di conoscere altre informazioni relative alla tua carta Agos, da rete fissa, puoi contattare il Centro Relazioni Clienti Agos al NUMERO VERDE Agos 800-65.30.42, questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle 21.00, e il sabato dalle 08.30 alle 17.30.


Per tutti coloro che intendono chiamare dall'estero e/o con il cellulare richiedere informazioni sui finanziamenti Agos è possibile contattate l'azienda allo 02.6994.3001