Per chi è alla ricerca di un regalo originale, Postepay NewGift, la carta "usa e getta" di Poste Italiane, può essere una valida soluzione. Si tratta di una carta prepagata e ricaricabile (fino ad un massimo di 2500 euro l'anno) che permette di effettuare acquisti in 29 milioni di negozi in Italia e all'estero e su tutti i siti Internet convenzionati MasterCard. La carta di Poste Italiane è ottima soluzione per fare un regalo agli appassionati di calcio. Ne esistono, infatti, due versioni: la carta A.S. Roma e la carta S.S. Lazio.

Con le carte prepagate di BancoPosta è possibile prelevare denaro contante e controllare il saldo e la lista dei movimenti presso gli ATM Postamat, gli Uffici Postali, e gli ATM bancari che espongono il marchio MasterCard . Si possono, inoltre, effettuare ricariche telefoniche e pagare bollettini, ma anche ricevere ricariche da una SIM PosteMobile, associata ad un Conto BancoPosta o ad un'altra carta Postepay, oppure pagamenti con PayPal, trasferendo i fondi dal conto PayPal direttamente alla carta Postepay associata.

Postepay NewGift è acquistabile presso un qualsiasi ufficio postale e, dopo l'attivazione telefonica, è possibile ampliarne gratuitamente le funzionalità, recandosi in un ufficio postale muniti di documento di identità e codice fiscale. Ciò permetterà all'utente di trasformare la carta in una Postepay versione Standard senza limiti annui di prelievo e ricarica. Non solo, usando Carta Postepay NewGift nei negozi convenzionati, si aderisce automaticamente e gratuitamente all'iniziativa "Sconti BancoPosta", l'iniziativa che permette ai clienti di risparmiare su ogni acquisto dal 2% al 40%.

Postepay NewGift è soltanto una delle carte prepagate che Poste Italiane ha pensato anche per tutti coloro che non hanno un conto corrente bancario o postale. Per scoprire tutti i vantaggi delle carte prepagate, consigliamo di visitare il sito di Poste Italiane e di confrontare i prodotti di BancoPosta con le altre offerte disponibili sul mercato. Il servizio di confronto di Supermoney può essere molto utile in questo senso, in quanto permette di comparare i diversi prodotti del mercato finanziario e ottenere tutte le informazioni indispensabili per una scelta consapevole.