Carta Bancomat Maestro è il metodo comodo e sicuro che UniCredit mette a disposizione dei suoi clienti per facilitare i pagamenti in Italia e nel mondo. Dotata di un doppio circuito (PagoBancomat e Maestro), consente di fare acquisti sia sul territorio nazionale che all'estero. Inoltre con la carta di credito Maestro è possibile prelevare senza pagare alcuna commissione dai circa 7.800 sportelli UniCredit diffusi in Italia e in tutti i bancomat dei comuni in cui non sono presenti Agenzie UniCredit. Sfruttando il circuito internazionale è possibile prelevare anche presso gli oltre 4.000 sportelli Postamat di Poste Italiane.

Oltre alle più ordinarie operazioni bancarie, gli sportelli automatici UniCredit agevolano gli utenti, permettendo loro di effettuare con maggiore rapidità una serie di operazioni, come le ricariche telefoniche, quelle della pay tv Mediaset Premium o di Internet ADSL (ricariche prepagate Fastweb). Sempre attraverso gli sportelli automatici è possibile effettuare pagamenti vari, come RID, MAV, il pagamento di utenze, di bollettini postali e del bollo ACI. Mentre presso tutti gli sportelli ATM UniCredit abilitati è possibile versare contanti e assegni. Chi sceglie la carta di debito Maestro ha, inoltre, la possibilità di usufruire di tutti i servizi "FASTpay" (pedaggi autostradali, parcheggi, biglietteria marittima) senza pagare alcuna commissione. Una soluzione efficace per velocizzare i pagamenti e ridurre le code alle casse.

Come per gli altri prodotti offerti da Banca Unicredit, anche Carta Bancomat Maestro garantisce all'acquirente la massima sicurezza. Grazie al servizio SMS Alert, l'utente riceverà in tempo reale un messaggio per le operazioni di prelievo e pagamento effettuate. Unicredit, inoltre, tutela i suoi clienti in caso di furto o smarrimento. Sul sito di Banca Unicredit vengono, infatti, indicati i numeri da contattare per bloccare immediatamente la carta di credito.