Da oggi controllare l'estratto conto della propria carta di credito American Express è più semplice per chi possiede un iPhone. Infatti, su AppStore è disponibile Amex, l'applicazione ufficiale del colosso finanziario statunitense. Amex consente di consultare in mobilità il proprio estratto conto, il credito residuo e il saldo del mese precedente. In questo modo è più semplice verificare gli acquisti effettuati e controllare gli ultimi movimenti della propria carta di credito.

L'applicazione Amex dà anche accesso al servizio Membership Rewards, il programma fedeltà del colosso finanziario americano che trasforma in un punto ogni euro speso con carta di credito. American Express riserva, infatti, ai suoi clienti diversi premi, dagli articoli hi-tech agli accessori moda, agli oggetti per la casa fino ai voucher di viaggio.

A chi è in possesso di più carte American Express, Amex offre la possibilità di accedere all'estratto conto di ciascuna di esse, in quanto l'applicazione è compatibile con qualsiasi tipo di carta American Express, comprese quelle speciali (Oro, Blu, Corporate) e quelle convenzionate (Alitalia), purché siano state rilasciate in Italia.

Per usufruire del servizio è necessario essere registrati ai servizi online del sito web di American Express e ovviamente scaricare l'applicazione sul proprio cellulare. Accedendo all'App Store è possibile scaricarla gratuitamente sul proprio iPhone o iPod. Amex 1.0 richiede, infatti, iOS 4.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone e iPod touch, ma non è ancora ottimizzata per l'iPad, sul quale funziona solo in modalità di compatibilità.