La carta di credito prepagata PayPal permette di fare e ricevere pagamenti ovunque ed è accettata sia su internet che in tutti gli esercizi convenzionati. Da sottolineare che la carta si rifà al prestigioso circuito internazionale MasterCard, garantendo così la sua spendibilità in migliaia di negozi in tutto il mondo.

La carta PayPal prevede un plafond che arriva a 10 mila euro ed è veramente economica da gestire: i costi di ricarica, infatti, sono di soli 90 centesimi di euro (contro 1 euro delle prepagata Postepay di Poste Italiane). Inoltre, per trasferimenti di contante sopra i 400 euro non è annoverata alcuna commissione: davvero un bel vantaggio se si pensa che, molto spesso, le carte prepagate vengono, ad esempio, regalate dai genitori ai propri figli minorenni in sostituzione di un conto corrente, venendo di conseguenza ricaricate, di tanto in tanto, con cifre importanti.

Carta PayPal vantaggi e punti di forza

Il vero punto di forza della carta PayPal, infatti, è quello di poter ricevere o inviare bonifici proprio come se fosse un vero e proprio conto bancario. Ma come si fa a effettuare un bonifico? Ci si può recare nei negozi abilitati Lottomatica oppure si può tranquillamente operare via web.

Pin PayPal

Nel caso si scelga di effettuare un bonifico via internet bisogna accedere al sito Paypal e aprire la propria "area dispositiva". Successivamente si dovrà inserire il proprio codice internet (che viene rilasciato con la carta) e il PIN. Come ultimo passo verrà richiesto di inserire l'importo da trasferire e il numero della carta PayPal. Si tratta, quindi, di un'operazione semplice, che richiede solamente pochi minuti per poter essere portata a termine.

Puk PayPal a cosa serve

Infine, i possessori di carta PayPal hanno sempre la possibilità di consultare i movimenti anche on line, inserendo il numero di sedici cifre presenti sul fronte della carta e il codice PUK PayPal ricevuto insieme al PIN. Per conoscere il saldo, invece, oltre a internet, sono disponibili i punti vendita convenzionati e l'assistenza clienti (dall'Italia 199-800880 dall'estero + 390152434644), attiva dal lunedì al sabato dalle 07.30 alle 22.00, la domenica e i festivi dalle 08.00 alle 20.00.

Come recuperare il Puk PayPal?

Se si smarrisce il Puk PayPal della vostra carta prepagata, ecco che PayPal fornisce due rapide soluzioni:

  • se si è in possesso dei codici dell'Internet Banking è possibile accedere alla propria area riservata di Internet Banking grazie alla propria password richiedendo la riemissione del PIN e del PUK PayPal smarriti. Tutte e due i codici verranno inviati via mail tramite l'indirizzo di posta elettronica che avete utilizzato nella fase di registrazione con PayPal
  • In caso contrario è necessario chiamare il Call Center Paypal per richiedere il duplicato inviando per fax una copia della denuncia di smarrimento dei codici Pin e Puk PayPal. Una volta effettuato ciò, i codici vi verranno recapitati per posta.

Confronta le migliori offerte Carta di Credito su Supermoney.eu, il comparatore di tariffe che crede nel tuo risparmio e nella qualità del tuo acquisto!