Il Gruppo Banca Carige può vantare oltre 500 anni di storia e oggi risulta uno dei principali gruppi bancari, finanziari, assicurativi e previdenziali in Italia. Il Gruppo conta circa mille punti vendita sparsi su tutto il territorio nazionale e ben 2 milioni di clienti. Le offerte dell'istituto sono studiate sia per le famiglie che per professionisti e le imprese. Punta di diamante dei prodotti di Banca Carige è la classica carta di credito CarigeCard, scopriamo le sue caratteristiche.

Con la carta di credito CarigeCard, il cliente ha la facoltà di posticipare i pagamenti al giorno 15 del mese successivo senza, per questo, dover pagare alcun interesse. Inoltre, l'addebito è diretto sul conto corrente dell'utente. Con quest'importante strumento di pagamento si può: pagare i gli acquisti nei circuiti Visa e MasterCard, ottenere anticipi di contante tramite gli sportelli ATM in Italia e all'estero, pagare tramite telefono o internet il bollo auto, il canone RAI, le tasse o le ricariche del cellulare, prenotare un albergo, noleggiare un'auto e pagare il pedaggio autostradale. Se tutte queste possibilità rientrano nelle classiche caratteristiche comuni a più carte di credito, non resta che scoprire le peculiarità più specifiche di CarigeCard.

Gruppo Carige

Con 600 filiali in tutta Italia il Gruppo Carige rappresenta da sempre una banca storica all'interno del contesto italiano. Nata nel 1483 come Monte di Pietà a Genova, conserva ancora il suo quartier generale nel capoluogo ligure, i clienti Carige ad oggi sono circa 2 milioni tra famiglie, imprese, liberi professionisti e artigiani. Carige è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Small Cap.

Leggere Anche: SpecialPrestito di Banca Carige

Sicurezza con la carta di credito CarigeCard

CarigeCard è in grado di offrire ai propri clienti anche un "pacchetto sicurezza" completo grazie a: servizio Sms gratuito per controllare le spese effettuate, attivabile telefonando al numero verde 892 900 e il blocco della carta in caso di furto o smarrimento con una semplice telefonata al numero verde 800 15 16 16 (inoltre, in questo caso il cliente ha la facoltà di richiedere l'invio a pagamento di un duplicato della carta).

Inoltre, con CarigeCard il cliente può sottoscrivere una polizza multirischi, a copertura dell'eventuale furto dei beni acquistati o del contante prelevato e dell'invalidità permanente causata da uno scippo o una rapina avvenuti entro 24 ore dal prelievo con la carta e la protezione antifrode 3D Secure, che protegge gli acquisti on line con l'utilizzo di una password di sicurezza.

CarigeCard Gold, Platinum, Quattroruote e Campus Web

Infine, ricordiamo che CarigeCard è disponibile, oltre alla versione Classic di cui abbiamo parlato, anche come Gold, Platinum, Quattroruote e Campus Web.

CarigeCard Gold prevede una maggiore disponibilità di spesa e prelievo in tutto il mondo e servizi di valore pensati per chi viaggia, mentre CarigeCard Platinum ha massimali più elevati e un'ampia gamma di servizi esclusivi gratuiti e CarigeCard Quattroruote annovera sconti, vantaggi e servizi personalizzati per chi viaggia spesso in auto.

Infine, CarigeCard Campus Web prevede servizi dedicati agli studenti universitari, è indicata per sostenere le spese relative agli studi e fare acquisti su internet. Ai clienti, quindi, non resta che l'imbarazzo della scelta.