Compass, in collaborazione con Visa, ha ideato Carta Viva Web, una nuova carta di credito pensata esclusivamente per l'e-Commerce. L'obiettivo, infatti, è di incentivare il commercio elettronico garantendo la massima sicurezza agli acquirenti.

Per farlo Compass si è avvalsa della tecnologia CodeSecure di Visa che garantisce di pagare in modo sicuro e affidabile. Sul retro della carta è presente un micro display alfanumerico che consente di generare un numero di carta di credito valido per un solo utilizzo. In questo modo se la transazione fallisse, potremmo facilmente avere traccia del credito prelevato.

Le password "usa e getta", generate al momento del pagamento, garantiscono in massima sicurezza le transazioni online e facilitano l'accesso all'area clienti. Un impegno concreto di Compass per combattere le frodi online e non solo. Infatti in caso di utilizzo fraudolento, Viva Web garantisce il riaccredito integrale dell'importo, entro 45 giorni dal ricevimento della denuncia.

Chiaramente essendo l'e-Commerce un mondo vastissimo e difficilmente controllabile, il consiglio è quello di avvalersi di tutti i sistemi di sicurezza messi a disposizione dal web, prima di trasmettere i dati della nostra carta di credito.

Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento e a scegliere la carta di credito più idonea ai propri acquisti il sito di Supermoney può essere un valido strumento di aiuto perché permette, comodamente dal proprio pc, di confrontare in tempo reale le migliori offerte di carte di credito e carte prepagate sul mercato.