Oggi Parliamo della carta di credito Libra, il prodotto di QuiUbi, l'home banking di UBI Banca, il quinto Gruppo Bancario in Italia per numero di sportelli. L'istituto vanta una quota di mercato che si attesta attorno al 6% e una presenza significativa nelle regioni a più alto potenziale del Paese (Nord Italia). Si tratta di un Gruppo cooperativo, quotato alla Borsa di Milano. Ma quali sono le caratteristiche di carta Libra?

Come funziona Carta Libra? Vediamolo nel dettaglio

Carta Libra permette di acquistare e pagare in Italia e all'estero in tutti gli esercizi convenzionati: il cliente può scegliere se abbinarla ai circuiti internazionali MasterCard oppure Visa. Inoltre, con questa carta di credito si ha la facoltà di scegliere di pagare in un'unica soluzione le spese del mese precedente oppure rimborsarle a rate: per fare ciò è sufficiente una sola telefonata al servizio "Libra sempre in linea".

Servizi accessori Carta Libra

Carta Libra offre anche tanti altri servizi: copertura assicurativa basic; estratto conto on line; il servizio "Libra Sms", per essere sempre aggiornati sulle spese, il saldo e la disponibilità della carta; il servizio "3D Secure" (Secure Code MasterCard e Verified by Visa) per gli acquisti via web; assistenza completa grazie al numero verde "Assistenza Titolari" , con un operatore disponibile a fornire tutte le informazioni e i chiarimenti di cui si necessità e il servizio internet "Libra Sempre in Linea", per gestire in autonomia la carta di credito. Ma quali sono i costi principali di questo prodotto?

La carta di credito Libra, prevede una quota associativa annuale pari a 30,99 euro e annovera un fido disponibile compreso tra i 1600 e i 5 mila euro. Il tasso applicato sui pagamenti rateali annuali effettuati con la carta è il seguente: TAN 12,74% e TAEG 22,63% (per somme sotto i 5 mila euro) e 17,54% (per somme sopra i 5 mila euro). L'importo prelevabile giornaliero per i possessori di carta Libra è pari a 300 euro. Infine, ricordiamo che le spese per l'invio mensile dell'estratto conto sono pari a 1 euro e che l'anticipo di contante presso sportelli ATM ha una commissione pari al 4%.

Estratto del tuo conto online con Carta Libra

Con Carta Libra puoi effettuare un estratto del tuo conto online in estrema sicurezza senza dover peredere tempo in coda presso una filiale oppure ad un bancomat.

Ecco i passaggi, semplici e veloci per attivare quest'interessante opzione di Carta Libra

Devi accedere all'area riservata Clienti Carta Libra, dalla homepage oppure, se sei già titolare dell'internet banking Qui UBI, dall'area riservata di www.quiubi.it;

  1. Selezionare la carta per la quale hai intenzione di attivare il servizio (ti ricordiamo che in caso di carte aggiuntive verrà inviato al titolare della carta principale un unico estratto conto riepilogativo degli utilizzi di tutte le carte);
  2. Accedere alla sezione estratto conto online e indicare la carta che ti interessa.

Una volta che avrai attivato il tutto, ti verrà inviata una mail di conferma all'indirizzo mail che hai lasciato in fase di registrazione al servizio Carta Libra, ti basterà confermare il tutto, e avrai la possibilità di vedere online il tuo estratto conto.